Websolute acquisisce il 70% di Showefy©, ampliando la sua presenza nel settore della comunicazione digitale.

03/04/2024 12:30

Websolute acquisisce il 70% di Showefy©, ampliando la sua presenza nel settore della comunicazione digitale.
Websolute (WBS:IM), una delle principali digital company italiane attive nei settori della comunicazione e tecnologia digitale, del digital marketing e dell'e-commerce, e una PMI innovativa quotata su Euronext Growth Milan, ha annunciato oggi l'acquisizione del 70% del capitale sociale di Lunghezza d'Onda Srl.
Lunghezza d'Onda, fondata nel 2010 da Antonio De Cicco e Andrea Zofrea, è nota per essere la proprietaria di Showefy©, una suite di servizi software specializzata in configurazione prodotti e gestione dei servizi nel settore dell'arredamento. Nel 2023, la società ha registrato performance molto positive, con ricavi delle vendite e delle prestazioni "produttive" di marginalità pari a 916 migliaia di euro, un valore della produzione di 935 migliaia di euro, un EBITDA di 585 migliaia di euro e un indebitamento finanziario netto cash positive di 785 migliaia di euro.

L'acquisizione da parte di Websolute è strategica e consentirà di ottenere molteplici sinergie. Il Gruppo potrà rafforzare il proprio posizionamento nel settore dell'arredamento e del design, offrendo soluzioni altamente innovative e integrabili. Inoltre, potrà utilizzare la suite Showefy© in altre industrie, integrarla con le piattaforme già in uso e potenziare l'offerta di servizi digitali.
Lunghezza d'Onda potrà beneficiare delle sinergie grazie all'inserimento nel Gruppo Websolute, accelerando lo sviluppo del business e sfruttando la scalabilità del proprio modello di business. Il Presidente e Amministratore Delegato di Websolute, Lamberto Mattioli, ha sottolineato l'importanza dell'operazione per il settore dell'Home & Design e le potenzialità di crescita offerte.

L'operazione prevede l'acquisto del 70% del capitale sociale di Lunghezza d'Onda per un corrispettivo di 3,467 milioni di euro, finanziato tramite mutuo chirografario. Sono previsti pagamenti dilazionati e un earn out sulla base delle performance finanziarie della società. Sono inclusi anche accordi per garantire la continuità gestionale e la tutela della minoranza.
Inoltre, sono previste opzioni di acquisto e vendita delle restanti quote di capitale sociale e clausole per regolare eventuali future cessioni. L'Operazione è considerata significativa e comporta l'ingresso dei Soci Fondatori nel Consiglio di Amministrazione di Lunghezza d'Onda.

In sintesi, l'acquisizione di Lunghezza d'Onda da parte di Websolute rappresenta un'importante mossa strategica nel settore digitale e dell'arredamento, con il potenziale per generare significative sinergie e crescita per entrambe le società coinvolte.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »