Il Consiglio di Amministrazione di WEBSOLUTE ha approvato il Bilancio Consolidato Intermedio al 30 giugno 2023. La società, attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e-commerce, è una PMI innovativa quotata su Euronext Growth Milan. I principali risultati finanziari del primo semestre includono un aumento dei ricavi delle vendite e delle prestazioni produttive del 3,94%, un Valore della Produzione pari a Euro 11,16 milioni, in linea con l'anno precedente.
L'EBITDA è aumentato del 54,8% rispetto al primo semestre del 2022, con un margine EBITDA migliorato al 12,4%. L'EBITDA adjusted ha registrato un aumento del 28,7%, con un margine EBITDA adjusted migliorato al 13,3%. L'Indebitamento Finanziario Netto è diminuito a Euro 2,53 milioni rispetto a Euro 3,24 milioni a fine 2022.
Il portafoglio ordini della Capogruppo Websolute S.p.A. al 1 settembre 2023 è cresciuto del 24% rispetto allo stesso periodo del 2022. Il Risultato Netto è negativo per Euro -96 migliaia, ma al netto degli oneri non ricorrenti l'Utile Netto adjusted è positivo per Euro 3 migliaia. Nonostante le difficoltà economiche a causa dell'incremento dei costi delle materie prime e dei costi energetici, il Gruppo ha reagito prontamente e ha gestito con prudenza ma continuità gli investimenti strategici.
Il Gruppo ha attivato una politica di normalizzazione dei costi, razionalizzazione organizzativa e efficientamento dei processi nel primo semestre 2023, ottenendo benefici economici e finanziari. Si prevede che questi miglioramenti continueranno a produrre effetti positivi nei risultati del Gruppo nel secondo semestre dell'anno e nel prossimo esercizio.
(NEWS Traderlink)
(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)