Williams (Fed): necessari nuovi rialzi dei tassi Usa

06/07/2023 08:15

Williams (Fed): necessari nuovi rialzi dei tassi Usa
John Williams, presidente della Federal Reserve Bank di New York, ha affermato durante l'annuale incontro della Central Bank Research Association, che sono necessari ulteriori aumenti dei tassi d'interesse negli Stati Uniti. Williams sostiene che vi sia ancora lavoro da fare e che i dati futuri sosterrebbero questa tesi.
Williams ha evidenziato come la scelta di interrompere momentaneamente l'inasprimento monetario durante l'incontro del Federal Open Market Committee (Fomc) del 13-14 giugno sia stata un'azione corretta. Tuttavia, ha anche specificato che, a causa della robustezza dell'economia, potrebbe essere necessario incrementare ulteriormente il costo del denaro.

Nonostante ciò, Williams non si è pronunciato sulla possibilità di un aumento dei tassi già nel prossimo incontro del Fomc, che avrà luogo il 25-26 luglio. Nel frattempo, secondo il FedWatch Tool di Cme Group, le aspettative di mercato per un aumento dei tassi di interesse a fine mese sono cresciute, raggiungendo l'88,7%. Questo incremento si tradurrebbe in un passaggio da un range tra il 5,00% e il 5,25% a un range tra il 5,25% e il 5,50%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Strumenti

Cme group inc

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »