Williams (Fed) ritiene critico il target d'inflazione al 2%

06/05/2024 08:40

Williams (Fed) ritiene critico il target d'inflazione al 2%
Secondo John Williams, presidente della Federal Reserve Bank di New York, il mantenimento del target d'inflazione al 2% è fondamentale per garantire la stabilità dei prezzi e favorire la prosperità economica. Questa affermazione arriva in un contesto in cui si sono levate voci che chiedono una revisione del modo in cui la Federal Reserve di Washington definisce, implementa e comunica la sua politica economica.
Williams ha sottolineato che la trasparenza e una comunicazione chiara sono importanti, compresa la definizione di un obiettivo d'inflazione numerico esplicito e a lungo termine, insieme all'adozione di misure adeguate per raggiungere tale obiettivo. Queste azioni sono essenziali per stabilizzare le aspettative di inflazione e mantenere l'inflazione al livello desiderato.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »