Xenia firma contratti locazione per 3 immobili ricettivi accessibili.

19/02/2024 16:45

Xenia firma contratti locazione per 3 immobili ricettivi accessibili.
Xenia Hôtellerie Solution S.p.A. Società Benefit ("Xenia" o "Società"), quotata sul mercato Euronext Growth Milan (Ticker: XHS), opera nel settore del Travel & Tourism come Hospitality Company, offrendo servizi di alloggio e gestendo la catena alberghiera Phi Hotels. La Società ha comunicato che il Consiglio di Amministrazione ha approvato la cessione, a titolo gratuito, di tre contratti di locazione sottoscritti nel 2023 dalla controllante Phi S.r.l. Si tratta di contratti di durata trentennale per la riconversione di immobili a Roma centro, Celle Ligure e Druento in strutture ricettive accessibili. Il progetto, condiviso con la Piccola Casa della Divina Provvidenza-Cottolengo di Torino, punta a realizzare strutture ricettive di qualità, in luoghi turistici di grande interesse.

Le tre location sono caratterizzate da prestigio e posizioni turistiche di rilievo, e attualmente sono in corso le verifiche tecniche e amministrative per la riconversione degli immobili. Secondo Ercolino Ranieri, Amministratore Delegato di Xenia, questa collaborazione contribuisce allo sviluppo della linea di business Phi Hotels, consentendo alla Società di ampliare la propria offerta con soluzioni sostenibili e accessibili. Anche il Padre Generale della Piccola Casa della Divina Provvidenza-Cottolengo, padre Carmine Arice, ha espresso soddisfazione per i progetti condivisi con Xenia, in linea con la missione e i valori dell'ospitalità.

L'Operazione è stata definita come "operazione tra parti correlate", poiché Phi S.r.l. è azionista di controllo di Xenia, detenendo il 69,71% del capitale sociale della Società. Nonostante sia a titolo gratuito, il valore dei contratti è considerato di maggiore rilevanza, secondo il Regolamento Consob in materia di Operazioni con Parti Correlate. Pertanto, il Comitato per le Operazioni con Parti Correlate della Società ha valutato l'Operazione, confermando l'interesse sociale di Xenia e la sua convenienza economica, e ha approvato l'Operazione con parere favorevole.

In conclusione, l'Operazione rappresenta un passo significativo per Xenia nel consolidare la propria presenza nel settore dell'ospitalità, offrendo nuove opportunità di alloggio accessibile e di qualità, in collaborazione con la Piccola Casa della Divina Provvidenza-Cottolengo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Mercati

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »