YOLO Group ottiene due nuove certificazioni per sicurezza piattaforma

06/09/2023 12:31

YOLO Group ottiene due nuove certificazioni per sicurezza piattaforma
YOLO Group ha compiuto un importante passo avanti nella sua posizione nel mercato insurtech ottenendo due rilevanti certificazioni, ISO 27001/2013 e CSA Star, attribuite dall'ente di revisione British Standards Institution (BSI). Queste certificazioni migliorano notevolmente la posizione di YOLO Group nel settore, confermando la qualità superiore dei suoi sistemi di gestione delle informazioni e dei dati.
L'ottenimento di queste certificazioni è il risultato dell'adesione di YOLO Group a due framework di best practice riconosciuti a livello internazionale, ISO 27001/2013 e CSA STAR. Questa adesione risponde alle crescenti esigenze dei partner di YOLO Group in termini di riservatezza e integrità delle informazioni gestite attraverso la propria piattaforma di digital insurance. In particolare, la certificazione CSA STAR ha un significato molto importante per il modello operativo di YOLO Group, essendo una delle poche società italiane a possederla.

Rispecchiando le pratiche dei mercati assicurativi più avanzati, YOLO Group ha adottato un approccio basato sul cloud per migliorare la sua velocità di risposta al mercato e l'efficienza gestionale dei suoi partner (compagnie assicurative, banche, utilities, operatori di e-commerce e intermediari professionali assicurativi). La piattaforma di YOLO Group si integra con i sistemi dei partner attraverso interfacce API personalizzabili, che semplificano e velocizzano lo scambio di dati.
Il rilascio di queste certificazioni rafforza ulteriormente la posizione di YOLO Group come attore all'avanguardia nel settore insurtech. Questo segue il rilascio di un brevetto da parte del Ministero dello Sviluppo Economico per il metodo di profilazione degli utenti adottato dalla piattaforma digitale di YOLO Group.

Gianluca De Cobelli, co-fondatore e AD di YOLO Group, ha commentato: "Fin dalla sua fondazione, YOLO Group ha investito nella tecnologia proprietaria come parte fondamentale della sua strategia di sviluppo. Le certificazioni che abbiamo ottenuto sono una testimonianza del percorso che abbiamo intrapreso per massimizzare le potenzialità e la sicurezza della nostra piattaforma, rendendola competitiva a livello internazionale".

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Mercati