Youfinance 2023: Nuovi indicatori di volatilità

20/02/2023 17:34

Youfinance 2023: Nuovi indicatori di volatilità

La volatilità è un indicatore importante per tutti coloro che vogliono confrontarsi con i mercati finanziari nel tentativo di trarne un profitto. Tale grandezza si riferisce alla variazione dei prezzi di un asset nel tempo. Più alta è la volatilità, più ampie sono le variazioni dei prezzi dell'asset in questione.

In un mercato in continuo cambiamento, gli indicatori tradizionali potrebbero non fornire più una misura accurata della volatilità e necessitare dunque di adeguamenti che ne migliorino l'efficacia

Giovanni Lapidari ti aspetta martedì 21 febbraio alle ore 17:30 in un webinar live durante il quale potrai scoprire i segreti delle nuove tecniche.

Giovanni opera nel settore finanziario dal 1979, avendo lavorato in una primaria banca italiana prima di diventare promotore finanziario.

Dal 2004 si dedica a tempo pieno al trading, come trader, formatore, realizzatore di software di trading e analista finanziario.

E' ospite fisso ogni mercoledì mattina dalle 11 alle 12, nella trasmissione di Analisi Tecnica del canale satellitare Class Cnbc.

Utilizza principalmente pattern di analisi grafica per individuare movimenti di swing e inversione confermati da divergenze prezzi/indicatori e utilizza numerose metodologie statistiche e indicatori/trading system di sua realizzazione.

Tra questi, l'indicatore Lapidari Sentiment, la Lapidari Dashboard e i tool Buy/Sell, Stay, Money Manager.

Iscriviti Subito al Webinar di Giovanni Lapidari

YouFinance: La pratica del trading spiegata dai professionisti.

Cogli l’occasione di imparare tecniche e strategie per un trading vincente con YouFinance 2023. Gestione del rischio, stock picking, approccio intermarket, tecniche di scalping, operatività con gli ETF. Questo e molto altro ancora. Iscriviti gratuitamente a YouFinance 2023!

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »