Adidas cede Reebok a Authentic Brands Group per 2,1 miliardi

13/08/2021 08:40

Adidas cede Reebok a Authentic Brands Group per 2,1 miliardi

Adidas ha comunicato di avere raggiunto l'accordo per cedere Reebok ad Authentic Brands Group per 2,1 miliardi di euro. Per il colosso tedesco dello sportswear è un buon risultato, considerando che aveva acquisito Reebok nel 2005 per 3,8 miliardi di dollari, ma secondo quanto riportato in precedenza l'attuale valutazione del marchio poteva essere crollata fino a circa 1 miliardo di euro.
L'asta per la vendita di Reebok era ufficialmente partita a maggio, con in gara gruppi cinesi del settore come Anta Sports e Li Ning, la coreana Fila e Wolverine World Wide, azienda del Michigan che già controlla marchi come Merrell e Saucony (e produce calzature per brand del calibro di Harley-Davidson e Caterpillar).

In corsa erano indicati da Reuters anche i private Tpg Capital, Sycamore Partners, Cerberus Capital Management e Apollo Global Management. Alla fine, però, l'ha spuntata la società newyorkese attiva nella gestione dei marchi (in portafoglio ha brand di moda e sport come Hervé Leger, Volcom o Aéropostale, ma anche persone fisiche come Elvis Presley, Marilyn Monroe o Shaquille O'Neal).
Authentic Brands il mese scorso aveva presentato richiesta per l'Ipo a Wall Street. Adidas aveva chiuso in rialzo dell'1,60% giovedì a Francoforte, contro il guadagno dello 0,70% del Dax.

(RR - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »