Aramis (gruppo Stellantis): IPO a € 23 per azione

18/06/2021 11:00

Aramis (gruppo Stellantis): IPO a € 23 per azione

La controllata di Stellantis Aramis Group ha annunciato il successo dell'IPO sul mercato Euronext Paris. Il prezzo del collocamento è stato posto a 23 euro per azione e l'aumento di capitale ha comportato l'emissione di 10.869.565 nuove azioni per un ammontare di circa 250 milioni di euro. Registrata la vendita di quote di minoranza per circa 138 milioni di euro.
La capitalizzazione di mercato al collocamento si pone a circa 1,9 miliardi di euro e si tratta della maggiore IPO di Euronext Paris fin dal 2019. La domanda del retail ha raggiunto i 25 milioni di euro. Aramis è un leader europeo del settore B2C delle vendite online di auto con operazioni in Francia, Belgio, Spagna e Regno Unito.

Oggi al via le contrattazioni. Il gruppo è controllato al 60,56% da Stellantis, seguono all'8,74% Guillaume Paoli e Nicolas Chartier, che però ridurrebbero le quote al 7,21% in caso di integrale esercizio dell'opzione di overallottment.

(GD - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock Mercati

Strumenti

-retail- Stellantis

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »