Arriva il via libera di Bruxelles a fusione di Suez e Veolia

15/12/2021 09:50

Arriva il via libera di Bruxelles a fusione di Suez e Veolia

Come anticipato settimana scorsa da Reuters, arriva il via libera di Bruxelles alla fusione di Suez e Veolia Environnement. Operazione da 13 miliardi di euro, annunciata in aprile, che aveva messo fine a mesi di battaglia tra le parti e che darà vita a un colosso del waste management (e della gestione delle acque) con 37 miliardi di fatturato annuo.
La Commissione europea non ha posto ulteriori condizioni dopo che era già stata proposta la separazione di asset in Francia e all'estero, parte dei quali confuiranno in una nuova entità chiamata New Suez. Veolia e Suez hanno quindi ottenuto autorizzazioni regolatorie in 15 dei 18 Paesi che hanno affrontato il dossier.

All'appello mancano solo Australia, Cile e Gran Bretagna. Di recente la Competition and Markets Authority (Cma) di Londra aveva sollevato preoccupazioni per una minore concorrenza e costi più elevati per le autorità regionali. In ogni caso l'Autorité des marchés financiers (Amf, l'autorità di controllo dei mercati finanziari francesi), dopo la pronuncia di Bruxelles, ha stabilito nel prossimo 7 gennaio la data per il closing dell'operazione.

(RR - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

SUEZ