Arterra avvia il programma di riacquisto di azioni

16/05/2022 10:00

Arterra avvia il programma di riacquisto di azioni

Arterra Bioscience, azienda greenbiotech specializzata in ricerca e sviluppo nell'ambito delle biotecnologie quotata dal 2019 sulmercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, comunica che, in data 10 maggio 2022, ha datoavvio al programma di acquisto di azioni ordinarie proprie, ai seguenti termini e condizioni (il"Programma"), in esecuzione e nel rispetto dell'autorizzazione all'acquisto e disposizione diazioni proprie deliberata dell'Assemblea dei soci in data 29 aprile 2022.

FINALITÀ DEL PROGRAMMA

**Il Programma verrà eseguito secondo le finalità e con le modalità ammesse dalle disposizioninormative e regolamentari applicabili, ivi incluse le finalità contemplate nell'art.

5 delRegolamento (UE) 596/2014 (Market Abuse Regulation, di seguito "MAR") e relative disposizionidi attuazione, ove applicabili, e nelle prassi di mercato ammesse a norma dell'art. 13 MAR – per,a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, i seguenti fini: (i) la possibilità di sostenerela liquidità delle azioni stesse; (ii) l'efficiente impiego della liquidità della Società in un'ottica diinvestimento a medio e lungo termine; (iii) l'utilizzo delle azioni nell'ambito di operazioniconnesse alla gestione caratteristica ovvero di progetti coerenti con le linee strategiche dellaSocietà, in relazione ai qualisi concretizzi l'opportunità discambi azionari; (iv) consentire acquistidi azioni dai beneficiari di eventuali piani di stock-option e/o nella possibilità di implementarepiani di stock-grant; (v) poter disporre di azioni proprie, in coerenza con le linee strategiche chela Società intende perseguire, quale corrispettivo nel contesto di eventuali operazioni di naturastraordinaria.

DURATA DEL PROGRAMMA

**Il Programma avrà una durata, per quanto concerne l'acquisto, in una o più volte, delle azioniproprie, di 18 mesi a far data dalla delibera occorsa il 29 aprile 2022.

Per quanto, invece, concernegli atti dispositivi, da effettuarsi in una o più soluzioni, quali vendita, operazioni di scambio,permuta, conferimento o altro atto di disposizione non in denaro, essi potranno avvenire senzalimiti temporali.

NUMERO MASSIMO DI AZIONI DA ACQUISTARE E CONTROVALORE MASSIMO

**Gli acquisti potranno avere ad oggetto, anche in più tranche, un massimo rotativo (per ciòintendendosi il quantitativo massimo di azioni proprie di volta in volta detenuto in portafoglio)di azioni ordinarie, senza indicazione del valore nominale, pari al 20% del capitale sociale epotranno essere effettuati per un controvalore massimo acquistato di Euro 300.000.

CORRISPETTIVO MINIMO E MASSIMO E VOLUMI

**Il Programma dovrà essere eseguito nei limiti ammessi dalle disposizioni normative eregolamentari e dalle disposizioni, anche emesse dalle autorità di vigilanza, di volta in voltavigenti (in ogni caso, nelrispetto deiregolamenti applicabilisull'Euronext Growth, con particolareriferimento ai requisiti di flottante minimo e di parità di trattamento degli azionisti).

Inoltre la delibera assembleare del 29 aprile 2022 prevede i seguenti limiti:i.

le operazioni di acquisto devono essere effettuate nei limiti degli utili distribuibili e delleriserve disponibili risultanti dall'ultimo bilancio approvato al momento dell'effettuazionedell'operazione;ii. gli acquisti dovranno essere effettuati ad un prezzo per azione che non potrà discostarsi,né in diminuzione, né in aumento, per più del 15% rispetto al prezzo di riferimentoregistrato dal titolo nell'ultima seduta di Borsa precedente ogni singola operazione;iii.
non è possibile acquistare in ogni giorno di negoziazione un volume superiore al 25%(venticinque per cento) del volume medio giornaliero di azioni nella sede di negoziazionein cui l'acquisto viene effettuato; tale volume è calcolato sulla base degli scambi dei 20giorni precedenti le operazioni di acquisto.

MODALITÀ ATTRAVERSO LE QUALI IL PROGRAMMA POTRA' ESSERE EFFETTUATO

**Per la realizzazione del Programma, nel rispetto dei parametri fissati, la Società ha nominatoBanca Profilo quale intermediario incaricato della gestione dell'operatività.


La Società comunica, inoltre, che - nell'ambito del Programma, di aver acquistato, nel periodo trail 10 maggio 2022 e il 13 maggio 2022, in esecuzione dell'autorizzazione all'acquisto di azioniproprie deliberato in data 29 aprile 2022, n.

21.000 azioni proprie al prezzo medio di circa Euro2,29 per azione per un controvalore complessivo pari ad Euro 48.045,00.Gli acquisti sono stati realizzati con il coordinamento di Banca Profilo S.p.A., intermediarioincaricato in piena indipendenza e autonomia per l'attuazione del programma di acquisto diazioni proprie.

Alla data del 13 maggio 2022, Arterra detiene pertanto n.
54.000 azioni proprie, pari allo 0,811%del relativo capitale sociale sottoscritto e versato.

(GD - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »