Boom Bitcoin, Su quali altre Criptovalute fare Trading?

22/02/2021 15:20

Boom Bitcoin, Su quali altre Criptovalute fare Trading?

In questi giorni il Bitcoin ha raggiunto il nuovo massimo storico, avvicinandosi ai 51mila Dollari, e molti tra i più grandi investitori e Istituti di Credito si sono ricreduti su questa Criptovaluta.

Ma non è tutto, perché il Bitcoin si sta espandendo a dismisura e a breve si potranno effettuare altri pagamenti con questa criptovaluta, tantoché a parer di molti a breve diventerà un vero metodo di pagamento.
Pensate all'annuncio di Tesla o Ferrari che hanno scelto di far pagare le vetture in Bitcoin.

Utilizzare il Trading online per ottenere del profitto dal Bitcoin è una pratica che oramai è ampiamente utilizzata e i motivi sono due: Il Trading online è semplice da eseguire e le piattaforme sono tutte regolamentate e sicure.

Oltre al Bitcoin ci sono altre valide Criptovalute su cui investire, perciò se volete diversificare i vostri investimenti e avere un range più ampio è importante non sottovalutare le seguenti criptovalute.

Tra le Crypto più richieste, che secondo i migliori analisti a breve miglioreranno le loro performance citiamo il Polkadot, l’Ethereum, il Litecoin, il Monero ed infine ma non per importanza, il Dash.

Queste 5 Criptovalute seguono il Bitcoin, per cui è di certo un ottimo investimento, vediamole nello specifico.

Le 5 Criptovalute su cui investire ora

Sono 5 le Criptovalute che a breve diventeranno contese da milioni di investitori, ora che la “folla” è concentrata sul Bitcoin le altre Criptovalute sono degli ottimi investimenti, sia per il lungo periodo che per investimenti a breve termine.

Queste 5 Criptovalute hanno tutte delle caratteristiche differenti, sia per concezione che per espansione e produzione. 

Perché fare Trading su Polkadot è vantaggioso?

La Criptovaluta Polkadot forse ancora non la conoscete, ma sono ben 4 anni che è presente sulla rete.

Questa Criptovaluta è di per sè eccezionale è una blockchain veramente innovativa, la quale è stata sviluppata con l'intento di superare alcuni limiti presenti sulle piattaforme esistenti.

Come il Bitcoin anche Polkadot è una Criptovaluta decentralizzata, ne potranno essere prodotti 1 miliardo di pezzi.
Ad oggi il valore della Criptovaluta Polkadot è di circa $30,98. Le previsioni per il 2021 sono molto interessanti, Polkadot offre ottime prospettive sia per investimenti nel breve periodo che nel lungo periodo.

La Criptovaluta Ethereum e la sua evoluzione

La Crypto Ethereum è una blockchain decentralizzata presente dal 2013, il suo valore in questo momento varia intorno ai $ 1.806,63.

Il numero di Ethereum in circolo sono 114 milioni, quindi 6 volte il numero totale di Bitcoin che ha raggiunto i 19 milioni di pezzi.

Per il 2021 le previsioni sull’ Ethereum sono ottime, si presume che in questo anno arriverà a raggiungere nuovi massimi, questa è di certo un'ottima notizia per iniziare a fare Trading su questa Criptovaluta.

Litecoin, è davvero un buon investimento?

Si, investire sul Litecoin nel 2021 può essere una buona scelta, attualmente i profitti sono tra più elevati.

Il Litecoin venne sviluppato nel 2011, all’inizio era stato progettato per essere un complemento al Bitcoin, ma a seguire raggiunse una sua specificità.

Attualmente il suo valore si aggira intorno ai 224,40 €, in un anno ha riscontrato un aumento e una crescita veramente interessante.
Tra i vantaggi riscontrati per questa Criptovaluta vediamo come la conferma del pagamento sia più veloce. Attualmente il Litecoin è la quinta Criptovaluta sul mercato per capitalizzazione

Il 2021 è l'anno del Monero?

Come abbiamo ripetuto oltre al Bitcoin esistono miriadi di Criptovalute, di certo non tutte conosciutissime, se non si è addentrati nel settore.

Ma la Crypto Monero in questo periodo fa parlare si sé.

Nello scorso anno il valore della Criptovaluta Monero è cresciuto del +159,35%, interessante è vedere come in sei mesi la crescita è stata del +150,33%. Le previsioni per il Monero sono propense per degli investimenti a lungo termine, tanto che si presume che tra due anni il valore sia quadruplicato.

Perché è vantaggioso fare Trading su Dash 

La Criptovaluta Dash è l’ultima della nostra lista, ma come abbiamo anticipato, non per importanza, dato che sta avendo riscontri molto positivi.

Il valore della Criptovaluta Dash è arrivato a 260 €, la crescita nell’ultimo anno è avanzata senza subire la volatilità che contraddistingue questo Asset. Si presume che il 2021 per Dash sia un anno positivo, anche a seguito degli investimenti di massa verso il Bitcoin.

Le previsioni per il Dash sono buone, tanto che alla fine di questo anno dovrebbe avere un aumento di valore, ma questo è de verificare di mese in mese.

Quali sono i vantaggi nel fare Trading sulle Criptovalute minori?

Dopo un'attenta analisi sulle criptovalute che seguono la fama del Bitcoin, vediamo quali sono i vantaggi che potrete ottenere. 

Partiamo dal presupposto che il BItcoin è ormai diventato costosissimo e comprarne uno non è per tutti, perciò ci si dovrebbe accontentare di una piccolissima parte, invece se scegliete di orientarvi verso le Criptovalute emergenti potrete di certo acquistarne un numero rilevante.

Altro fattore molto interessante è il seguente: Le criptovalute che sono state recensite hanno tutte ottime prospettive di crescita, e a parer dei più grandi analisti sembrano stabili nel lungo termine.

Inoltre queste Criptovalute stanno diventando metodi di pagamento come il Bitcoin.

Come fare Trading sulle Criptovalute

Finora abbiamo visto quali sono le Criptovalute minori al Bitcoin, per fama e valore, ma altrettanto promettenti. 

Ora vediamo come si possa fare Trading su di esse e quali sono i passaggi da eseguire. 

In primis è necessario scegliere una piattaforma che sia da tramite, ricordiamo che fare Trading sulle criptovalute vuol dire speculare sul prezzo, ottenendo dei risultati economici sulle oscillazioni dello stesso.

Con il Trading online andrete ad utilizzare i CFD, dei prodotti finanziari che utilizzano la Leva finanziaria.

Nella scelta di una piattaforma è necessario verificare che detenga le certificazioni da parte degli Enti di Tutela Finanziaria, che vi dia la possibilità di effettuare un periodo di prova tramite un conto demo gratuito, infine è necessario prendere in considerazione anche l'aspetto economico, ovvero il costo d'ingresso alle piattaforme, non tutti broker richiedono un deposito iniziale, valutare anche le varie commissioni di Trading.

Per questo esistono siti di comparazione di broker  di trading online tipo tradingmania.it che vi consigliamo di visitare per scegliere il broker e seguire le ultime notizie sulle criptovalute.

Dopo aver fatto queste considerazioni potrete scegliere in autonomia il broker che fa per voi.

Chi sono i principali investitori delle Criptovalute minori?

Per comprendere al meglio come avvengono gli investimenti e il Trading online sulle Criptovalute è bene capire chi sono gli attori principali, gli investitori di Criptovalute sono gli Under 30, per lo più uomini.

Perché sono così giovani? Questo dato è rilevante e fa emergere come le nuove generazione siano propense al rischio di investimento, anche su di un Asset molto volatile come le Crypto.

Sono i ragazzi che determinano l'andamento di questo settore, sono loro che hanno una maggiore confidenza con la tecnologia e guardano verso il futuro.

Fonte www.tradingmania.it

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Sei interessato a comprare criptovalute?
Puoi farlo su YouHodler, un exchange di Criptovalute regolamentato in Italia.

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »