Borsa Usa: indici in ordine sparso, giù JP Morgan e Citigroup

14/01/2022 16:40

Borsa Usa: indici in ordine sparso, giù JP Morgan e Citigroup

La Borsa di New York ha aperto l'ultima seduta della settimana in ordine sparso nel giorno dell'avvio della stagione delle trimestrali. Il Dow Jones cede lo 0,7%, l'S&P 500 lo 0,2% mentre il Nasdaq Composite avanza dello 0,1%.
Tra le grandi banche che oggi hanno presentato i risultati dei tre mesi perdono terreno Jp Morgan (-4%) e Citigroup (-2,5%) dopo aver registrato un calo dei profitti.
In rialzo Wells Fargo (+2,7%) che ha invece battuto le previsioni degli analisti.

Tra gli altri titoli in evidenza BJ's Wholesale Club Holdings (-7%). Jp Morgan ha tagliato il rating sul titolo del retailer a "underweight" da "overweight".
Sul fronte macroeconomico il Dipartimento del Commercio ha reso noto che le vendite al dettaglio hanno evidenziato nel mese dicembre una flessione dell'1,9%, a fronte di attese pari al -0,1% m/m e dopo un incremento dello 0,2% del mese precedente (rivisto da +0,3%).

L'indice escluso il comparto auto è diminuito del 2,5% dopo la flessione dello 0,1% della rilevazione precedente, rivisto da +0,2%.
I prezzi alle importazioni Usa nel mese di dicembre sono diminuiti dello 0,2% su base mensile dopo l'incremento dello 0,7% della rilevazione precedente. Le attese degli analisti erano per un incremento dei prezzi dello 0,2% su base mensile.
Su base annuale, i prezzi delle importazioni sono scesi dell'1,8% da dicembre 2020 a dicembre 2021.
La Federal Reserve ha reso noto che nel mese di dicembre la Produzione Industriale ha evidenziato un calo dello 0,1% rispetto al mese precedente. Il dato è risultato inferiore alle aspettative fissate su un incremento dello 0,3% e al +0,7% della rilevazione precedente.

Il tasso di utilizzo della capacita' produttiva si e' attestato al 76,5% da 76,6% precedente, risultando inferiore alle attese (77%).

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »