Borsa Usa: indici negativi

28/09/2021 16:10

Borsa Usa: indici negativi

La Borsa di New York ha aperto la seduta in ribasso, zavorrata dai tecnoligici. Il Dow Jones cede lo 0,3%, l'S&P 500 lo 0,8% ed il Nasdaq Composite l'1,3%.
Ancora acquisti sul comparto energetico sostenuto dal rally del petrolio.
Tra i titoli in evidenza Ford Motor +2%. Il gruppo automobilistico ha annunciato che investirà 11,4 miliardi di dollari, insieme al partner sudcoreano Sk Innovation, con l'obiettivo di creare 11.000 posti di lavoro tra Tennessee e Kentucky.
Nel dettaglio a Stanton (in Tennesse) prenderà vita Blue Oval City, che darà lavoro a 6.000 persone e produrrà i modelli elettrici della F-Series (compreso il bestseller F-150 Lightning). Blue Oval City ospiterà una delle tre BlueOvalSk, le fabbriche per la produzione di batterie progettate insieme a Sk Innovation (degli 11,4 miliardi di investimento 4,4 miliardi faranno capo al partner sudcoreano).

La capacità produttiva di batterie dei nuovi impianti, che dovrebbero essere operativi a partire dal 2025, sarà di 129 gigawattora, abbastanza per equipaggiare un milione di vetture elettriche all'anno.
Endeavor Group Holdings +1%. L'azienda californiana (attiva in entertainment e sport: è proprietaria tra l'altro di Ultimate Fighting Championship, Ufc) ha annunciato che rileverà OpenBet da Scientific Games Corporation per 1,2 miliardi di dollari (un miliardo in contanti, il resto in azioni).

La preda, che ha base a Londra, opera nelle scommesse sportive e nei software per il gambling (è fornitrice di bookmaker ma anche di lotterie nazionali).
Sul fronte macroeconomico l'Indice S&P/Case Shiller, che misura l'andamento dei prezzi delle abitazioni nelle 20 principali citta' americane, ha evidenziato nel mese di luglio un incremento del 19,9% rispetto allo stesso periodo del 2020, in crescita rispetto alla rilevazione precedente (+19,1%), risultando però inferiore al consensus fissato su un incremento del 20,1%.

Rispetto al mese precedente l'indice è cresciuto dell' 1,5% dal +2% della rilevazione precedente.
L'Indice Prezzi Abitazioni pubblicato dalla Federal Housing Finance Agency (FHFA) è cresciuto dell'1,4% a luglio rispetto al mese precedente dal +1,7% (consensus +1,5%). Da luglio 2020 a luglio 2021, i prezzi delle case sono aumentati del 19,2%, attestandosi a 348,4 punti.
Nel mese di luglio la bilancia commerciale di beni ha segnato un deficit pari a 86,4 miliardi di dollari, pari al disavanzo del mese precedente e fronte di un deficit atteso pari a 87,4 mld.

Le importazioni sono aumentate a 236,6 miliardi di dollari (+1,9 mld di dollari rispetto a luglio) mentre le esportazioni sono cresciute a 149 mld (1,1 miliardi di dollari in più rispetto a giugno).
Ad agosto le scorte all'ingrosso (preliminare) hanno fatto segnare un incremento dell'1,2% superiore alle attese, fissate al +0,8%.
Nel mese di luglio le scorte erano cresciute dello 0,6%. Escluso il settore auto, le scorte sono cresciute dello 0,6% ad agosto dopo essere cresciute dello 0,5% a luglio.

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »