Borse europee negative

08/09/2021 09:40

Borse europee negative

Le principali Borse europee hanno aperto la seduta in ribasso in scia alle flessioni di Wall Street e dei mercati asiatici in attesa della pubblicazione del Beige Book (il rapporto della Fed sullo stato di salute dell'economia). Preoccupa anche il balzo dei contagi negli Stati Uniti. L'indice Stoxx 600 cede lo 0,8%, il Dax30 di Francoforte lo 0,9%, il Cac40 di Parigi lo 0,8%, il Ftse100 di Londra lo 0,7% e l'Ibex35 di Madrid l'1,2%.
Tra i titoli in evidenza Stellantis -2,5%.
Dongfeng Motor Group ha ceduto attraverso un accelerated book building 36,1 milioni di azioni del gruppo automobilistico (pari all'1,15% del capitale).
Sanofi -1,5%. Il gruppo farmaceutico ha comunicato di avere raggiunto l'accordo per il takeover di Kadmon Holdings, con un'offerta di 9,50 dollari in contanti per azione (Kadmon aveva chiuso in rialzo dell'1,34% martedì al Nasdaq a 5,30 dollari).

Su tali basi la valutazione della biotech Usa è di 1,9 miliardi. Il gruppo francese ha sottolineato che l'operazione supporta la sua strategia per rafforzare la crescita del business nei trapianti e continuare a espandere le attività di medicina generale.
Siemens Energy -5%. Jp Morgan ha tagliato il rating sul titolo del gruppo delle tecnologie energetiche a "neutral" da "overweight".
Sul fronte macroeconomico in Francia L'Insee ha reso noto che l'Indice dei Salari non agricoli, che misura la variazione del numero di posti di lavoro nel corso in tutte le attivita' non agricole, è cresciuto dell'1,4% nel secondo trimestre dopo una crescita dell'1,2% nel primo trimestre.

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »