Brianzacque: il primo green loan di Bei al settore idrico

02/12/2021 17:40

Osborne Clarke ha assistito BrianzAcque S.r.l. – gestore del servizio idrico integrato nel territorio della Provincia di Monza e Brianza - nell'ambito di un'operazione di finanziamento che ha coinvolto in qualità di lender la Banca europea degli investimenti (Bei). Il finanziamento, del valore complessivo di Euro 55 milioni, è finalizzato al miglioramento dell'efficienza delle infrastrutture idriche e di gestione delle acque reflue nel relativo territorio per il periodo 2022- 2025, attraverso una serie di progetti indirizzati alla sostenibilità, azione climatica e cura dell'ambiente in linea con gli accordi di Parigi, e con gli obiettivi a basse emissioni di carbonio della Climate Bank Roadmap della BEI.

Il team di Osborne Clarke è stato guidato nella negoziazione ed esecuzione dell'operazione dal partner Andrea Pinto con il trainee Filippo Garramone per la parte di finanziamento e dal partner Giorgio Lezzi per gli aspetti di diritto pubblico. Per BrianzAcque S.r.l. hanno negoziato il finanziamento la dottoressa Patrizia Daniele e il dott.
Giuseppe Mandelli. Per la Banca europea degli investimenti (Bei) ha agito il team legale interno.

(GD - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Bank Europe Investment

Strumenti

Team inc

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »