Brunello Cucinelli: Fedone completa la cessione di 646.000 azioni (0,95% del capitale), a € 47,20 per azione

15/07/2021 09:20

Brunello Cucinelli: Fedone completa la cessione di 646.000 azioni (0,95% del capitale), a € 47,20 per azione

Facendo seguito al comunicato stampa diffuso il 14 luglio, Fedone *S.r.l. ("Fedone") rende noto di avere completato con successo la cessione di complessive *n. 646.000 azioni ordinarie Brunello Cucinelli S.p.A. *(la "Società"), pari allo 0,95% del capitale sociale della Società, ad un prezzo per azione pari ad *Euro 47,20 e per un controvalore complessivo di circa Euro 30 milioni.
L'operazione è stata effettuata attraverso una procedura di accelerated bookbuilding riservata a investitori qualificati in Italia e istituzionali all'estero. Il regolamento dell'operazione (consegna dei titoli e pagamento del corrispettivo) avverrà in data 19 luglio 2021. Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A.

ha agito in qualità di Sole Bookrunner dell'operazione.

A seguito del completamento dell'operazione Fedone S.r.l. detiene complessive n. 34.034.000 azioni ordinarie della Società, pari al 50,05% del capitale sociale della stessa. Per ulteriori informazioni si veda il comunicato stampa con cui è stato annunciato l'avvio dell'operazione.

Il Cav. Lav. Brunello Cucinelli, Presidente esecutivo della Brunello Cucinelli S.p.A. nonché Presidente e Amministratore Delegato di Fedone S.r.l., ha così commentato: «Il fine di questa piccola ma importante operazione è ancora una volta dettato dal grande amore per la custodia e la vita di questo luogo e delle sue genti che è Solomeo, luogo della mia anima da me definito: Borgo del Cashmere e dell'Armonia.

Questa raccolta fondi permetterà alla mia Famiglia e alla nostra Fondazione, di realizzare un'opera straordinaria nel nostro piccolo borgo, un'opera che io definisco un "progetto a mille anni".

Questo progetto rientra da sempre in quell'idea di custodire ed abbellire l'umanità.

Con quotidiana convinzione ribadisco con forza la mia volontà e della mia Famiglia di rimanere nel lunghissimo periodo azionisti della società, mantenendo la maggioranza assoluta delle azioni.

Da qui vorrei augurare alla mia comunità e alla mia Famiglia, che il Creato vegli su di loro.»

(GD - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock