Capgemini assume più di 1.100 risorse in Italia

07/09/2021 10:20

Capgemini assume più di 1.100 risorse in Italia

Capgemini conferma il proprio progetto di crescita in Italiaattraverso l'inserimento durante il secondo semestre del 2021 di oltre 1.100 nuove risorse.Questo piano di assunzioni supporta la strategia del Gruppo volta a favorire l'adozione dellenuove tecnologie, considerate il principale fattore abilitante dello sviluppo del Paese.Capgemini, nel suo ruolo di motore e partner della trasformazione digitale in Italia, hal'obiettivo di sprigionare tutto il potenziale oggi offerto dalle nuove tecnologie, per disegnare eimplementare un futuro più equo e sostenibile.

Il piano di assunzioni prevede l'inserimento di oltre 1.100 nuovi profili provenienti da tutta Italia per le sedihub di Capgemini a Torino, Milano, Venezia, Bologna, Roma e Napoli.

Entrando a far parte diun'organizzazione di oltre 290.000 persone in più di 50 paesi nel mondo, i neoassunti avranno l'opportunitàdi contribuire a progetti complessi e diversificati per settori, aree geografiche e clienti, operando in unambiente unico e inclusivo in cui esprimere la propria personalità, beneficiare di un apprendimento continuoe contribuire al miglioramento della società attraverso la piena valorizzazione della potenzialità offerte dallenuove tecnologie.

"Capgemini crede che l'acquisizione di talenti sia una delle leve fondamentali per eccellere sul mercato, perquesto abbiamo definito un piano di assunzioni rivoto a giovani e professionisti in possesso delle competenzeadatte a sostenere la nostra ambizione di essere partner strategico di tutte le organizzazioni impegnate in unpercorso di trasformazione tecnologica", ha dichiarato Andrea Falleni, Amministratore Delegato diCapgemini Italia.

"Chi entra in Capgemini si trova inserito in una cultura che alimenta il talento attraverso unambiente di lavoro dinamico, variegato ed inclusivo, che consente ad ogni persona di esprimersi in manieraautentica, beneficiare di un apprendimento continuo e contribuire al miglioramento della società attraversola piena valorizzazione della potenzialità offerte dalle nuove tecnologie".

In particolare, la ricerca si concentrerà su 500 neo-laureati in discipline scientifiche, tecnologiche,ingegneristiche e matematiche (STEM) ed Economia.

Inoltre, è previsto l'inserimento di 650 professionisticon esperienza variabile dai 2 ai 15 anni, in specifiche aree di competenza tecnologica: Architecture (cloud,mobile, data, enterprise e solution architect); Customer Relationship Management (CRM); Data (DataEngineering, Data Visualization, Data Governance, Data Scientist); Mobile; Cyber Security; Java, SAP.

Nell'ottica di gestire e guidare questo piano di assunzioni Capgemini in Italia ha anche inserito nel proprioorganico Michelangelo Ceresani, manager con un'esperienza ventennale nelle Risorse Umane maturata in Accenture, Vodafone Italia, Luxottica Group e Merck Sharp & Dhome, che ricoprirà il ruolo di HR Director diCapgemini in Italia.

Capgemini assume professionisti per l'Industria Intelligente

**All'interno delle 1.100 nuove assunzioni in programma, Capgemini Engineering, brand di Capgemini cheriunisce una gamma eccezionale di competenze in ambito Engineering e R&D, prevede di assumere oltre 350laureati entro la fine del 2021, da inserire in progetti dedicati alle tecnologie del futuro.

La società è allaricerca di candidati per le sedi di Milano, Torino, Roma, Napoli e Bari, che si occuperanno di progetti insettori di mercato specifici (Automotive, Infrastructures & Transportation, Aeronautics, Space, Defense,Railway, Energy, Electronics, Life Sciences, Telecoms & Media) legati alle tecnologie più innovative sulmercato: Big Data, Analytics, Internet of Things, Digital Transformation, Immersive Reality, Virtual Reality,Smart Factory e tutti i nuovi strumenti che caratterizzeranno l'industria intelligente.

(GD - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »