Cerved: Aurelio Regina presidente e Andrea Mignanelli amministratore delegato

26/11/2021 09:20

Cerved: Aurelio Regina presidente e Andrea Mignanelli amministratore delegato

Il Consiglio di Amministrazione di Cerved Group, primario operatore in Italia nell'analisi del rischio di credito e nel credit management, si è riunito in data 25 novembre 2021 in merito all'attribuzione delle cariche sociali in seguito all'Assemblea degli Azionisti tenutasi sempre in data odierna che ha, inter alia, rinnovato il Consiglio di Amministrazione stesso.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione ha attribuito le cariche sociali sino all'Assemblea che sarà convocata per l'approvazione del bilancio d'esercizio di Cerved Group S.p.A. al 31 dicembre 2022. Aurelio Regina è stato nominato Presidente.

Nel ruolo di Amministratore Delegato è stato nominato Andrea Mignanelli.

Il Consiglio di Amministrazione ha accertato, con riferimento a tutti i suoi componenti, che non sussistono cause di ineleggibilità e incompatibilità e che tutti posseggono i requisiti di onorabilità previsti dalla normativa applicabile e ha, inoltre, accertato che i consiglieri Anna Zanardi, Elvina Finzi, Giulia Cavalli, Elena Toson, Stefano Caselli, Aurelio Regina, Alessandra Ferrari, sono in possesso dei requisiti d'indipendenza stabiliti dal Testo Unico della Finanza e dal Codice di Corporate Governance.

Si precisa inoltre che nessuno dei componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione è titolare di azioni della Società. Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre nominato i seguenti comitati endoconsiliari:

  • per il Comitato Controllo Rischi e Sostenibilità: Presidente Stefano Caselli, componenti Giulia Cavalli, Elena Toson e Anna Zanardi;

  • per il Comitato Remunerazione, Nomine e Corporate Governance: Presidente Anna Zanardi, componenti Giulia Cavalli, Elvina Finzi e Carlo Purassanta;

  • per il Comitato Parti Correlate: Presidente Giulia Cavalli, componenti Alessandra Ferrari, Anna Zanardi e Elvina Finzi.

Da ultimo, Emanuele Antonio Bona, Chief Financial Officer è stato nominato dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili e societari della Società ai sensi e per gli effetti dell'art.

154-bis del D.Lgs 24 febbraio 1998, n. 58 e dell'art. 20.4 dello statuto sociale.

Sul sito internet della società http://company.cerved.com nell'area Governance, sezione Consiglio di Amministrazione è possibile reperire il curriculum vitae di tutti gli amministratori e del neo-nominato dirigente preposto.
Infine, facendo seguito ai comunicati stampa del 13 ottobre e 18 novembre 2021, si informa che nel corso della seduta consiliare odierna il Sig. Gianandrea De Bernardis ha rassegnato le dimissioni dalla carica di Consigliere con effetto immediato.

Le dimissioni sono state motivate dalla circostanza che è intervenuto il trasferimento della licenza di cui all'art.

134 TULPS dallo stesso Sig. De Bernardis al Consigliere Sig. Luca Peyrano.

(GD - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Analisi Bank Borsa

Strumenti

-internet- Ferrari

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »