CNH Industrial: partnership con Nikola Corp

18/06/2021 10:50

CNH Industrial: partnership con Nikola Corp

Scoprite cosa succede quando due delle aziende più innovative al mondo uniscono le forze per affrontare insieme una sfida importante. L'obiettivo della partnership tra CNH Industrial e Nikola Corporation è sviluppare e produrre una linea completa di autocarri pesanti a emissioni zero. La notevole riduzione dell'impronta di carbonio apporterà concreti vantaggi ambientali contribuendo alla creazione di un futuro più pulito e più verde.
In quest'ultimo episodio andiamo dietro le quinte con i team che sono all'opera per trasformare questa visione in realtà: cnhindustrial.com/UnaPartnershipElettrizzante IVECO e FPT Industrial, rispettivamente il brand di veicoli commerciali e il brand di motopropulsori di CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI / MI:CNHI), hanno iniziato la loro collaborazione con Nikola alla fine del 2019 con l'obiettivo di sviluppare e realizzare in Europa e Nord America autocarri pesanti a emissioni zero, alimentati sia a batteria, sia a cella a combustibile di idrogeno.

Facendo leva sulle rispettive competenze e sul know-how tecnologico dei partner, il progetto è passato molto rapidamente dalla fase di studio a quella di sperimentazione, con una serie di prototipi già costruiti. Il filmato segue il primo prototipo di veicolo commerciale Nikola Tre a batterie elettriche (BEV, Battery Electric Vehicle) nel suo viaggio che inizia dallo stabilimento di produzione IVECO di Ulm, in Germania, l'hub produttivo della joint venture europea tra CNH Industrial e Nikola.

Dopo il suo arrivo via nave a Baltimora, il camion viene trasportato attraverso gli Stati Uniti, tra sguardi e commenti ammirati per il suo design originale e innovativo, per poi giungere infine al quartier generale di Nikola, prima di proseguire verso le piste di prova di Phoenix, in Arizona. Qui hanno inizio le verifiche e i collaudi, con l'autocarro che viene messo alla prova in una serie di test via via più impegnativi studiati per verificare le prestazioni e la durata della propulsione.

Il video contiene un'intervista approfondita con Pablo Cebrian Robles, VP of Engineering, Heavy and Medium Trucks per IVECO, e i commenti da parte del team di Nikola nell'osservare il prototipo per la prima volta in funzione sul suolo americano. Per saperne di più sulla partnership di CNH Industrial e Nikola mirata a realizzare il trasporto a emissioni zero, visitate l'indirizzo: cnhindustrial.com/UnaPartnershipElettrizzante

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »