Cryptopay: cos’è, card e recensione 2022

03/01/2022 15:51

Cryptopay: cos’è, card e recensione 2022

Rispondiamo in questa guida di Trend Online alla domanda: “Che cos’è Cryptopay?”. Cryptopay è una card prepagata e crypto exchange che consente di effettuare pagamenti in tutto il mondo tramite il circuito VISA, attingendo fondi dal portafoglio Bitcoin.
Si tratta di un wallet che consente di convertire bitcoin in euro, dollaro e sterlina, o di comprare criptovalute. Il servizio è in forte espansione e ha aggiunto un servizio di prestito e il token interno CPAY. L'obiettivo di Cryptopay è aiutare gli utenti ad acquistare Bitcoin, detenerlo o trasferirlo in valute legali.

Il servizio sta cercando di colmare il divario tra valuta digitale e finanziamento tradizionale.

Cryptopay: che cos’è?

Cryptopay è stata fondata nel 2013 da Dmitry Gunyashov e George Basiladze. Hanno sede nel Regno Unito. Cryptopay permette agli utenti di acquistare, vendere e archiviare Bitcoin.
Inoltre, gli utenti possono possedere una card di debito Cryptopay. Hanno oltre 1 milione di utenti attivi, con 22.5K transazioni elaborate al mese.

Caratteristiche principali di Cryptopay

Cryptopay ha alcuni servizi diversi. Ognuno aiuta a semplificare il processo di acquisto e vendita di Bitcoin.

Acquistare Bitcoin - Una delle caratteristiche di Cryptopay è la possibilità di acquistare monete Crypto. Gli utenti possono acquistare quattro monete principali Ethereum (ETH), Ripple (XRP), Litecoin (LTC) e Bitcoin (BTC).

Il modo più semplice per acquistare monete è attraverso l'uso di una carta di debito / credito. Gli utenti collegano le card ad un account Cryptopay. È possibile utilizzare la carta in qualsiasi valuta, ma le transazioni vengono elaborate in EUR, USD o GBP. È previsto un deposito minimo con carta di 10 EUR / USD / GBP.
Viene applicata una commissione del 4% che viene applicata ad ogni acquisto.

Vendere Bitcoin - I fondi possono essere trasferiti dai conti Bitcoin per euro, sterline statunitensi o britanniche. Viene applicata una commissione di conversione dell'1%.

Carta prepagata - Cryptopay offre carte prepagate C.Pay sia persone fisiche che virtuali.

La carta prepagata è collegata al tuo portafoglio. La carta consente ai clienti di spendere criptovaluta ovunque. È possibile fare acquisti online o offline e prelevare fondi presso gli sportelli automatici. Le carte sono simili a una carta di debito tradizionale: gli utenti hanno la possibilità di bloccare e sbloccare la carta istantaneamente sull'app.
C.Pay può essere utilizzato anche a livello internazionale.

Portafoglio Bitcoin – Le criptovalute possono essere conservate nel tuo portafoglio Cryptopay. Può contenere solo quattro monete diverse: ETH, XRP, LTC e BTC. Il wallet Bitcoin di Cryptopay può inviare e ricevere tutte e quattro le monete senza costi aggiuntivi.

Gli utenti possono anche scambiare valute tra account crittografici o fiat.

Paesi supportati

Cryptopay supporta oltre 100 paesi, tra cui Regno Unito, Europa e Singapore, tra cui:

  • Australia
  • Austria
  • Belgio
  • Brasile
  • Canada
  • Cina
  • Repubblica Ceca
  • Malaysia
  • Regno Unito.

Valute tradizionali (Fiat) supportate

  • EUR
  • USD
  • GBP.

Commissioni Cryptopay

Le commissioni della carta Cryptopay sono leggermente più elevate della media.

La creazione di un account Cryptopay è gratuita, anche l'ottenimento di una carta prepagata C.Pay virtuale è gratuito. Una carta C.Pay ha un costo di 5 euro. Per l’acquisto di Bitcoin viene applicata la commissione del 4%. Lo scambio di BTC/LTC/ETH/XRP con GBP/EUR/USD comporta l’applicazione di una commissione dell'1%.

Cryptopay: Assistenza alla clientela

A differenza degli altri concorrenti, Cryptopay considera l’assistenza alla clientela una priorità.

Cryptopay ha un helpdesk per fornire indicazioni ai clienti con domande. Il chatbot è in genere reattivo. Cryptopay ha un contatto Telegram.

Cryptopay: recensioni ed opinioni

In generale Cryptopay offre un servizio nella norma, ma potrebbe migliorare. Al momento Cryptopay offre un portafoglio soft ad alta sicurezza che può memorizzare quattro tipi di valute.
Può funzionare con valuta standard in EURO, GBP e USD. Con la carta C.Pay, gli utenti possono fare acquisti ovunque online o offline.

Dalle opinioni rilasciate su Trustpilot leggiamo:

“Ottimo servizio bancario, un po' caro per scambio BTC, però rapido negli scambi interbancari.

Consigliato!”

“Ottimo servizio, veloce e sicuro. Attendo l'implementazione dei pagamenti tra account Cryptopay”.

 

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »