Directa: il titolo chiude a 3,3675 euro, +12,25% rispetto al prezzo di collocamento

23/12/2021 08:50

Directa Sim comunica che sono iniziate le negoziazioni delle proprie azioni ordinarie sul mercato Euronext Growth Milan. Le azioni della Società hanno chiuso la seduta in rialzo, registrando un prezzo di chiusura pari a euro 3,3675, +12,25% rispetto al prezzo di collocamento di 3 euro, raggiungendo una capitalizzazione a fine giornata di 55,56 milioni di euro.
Nella prima giornata sono state scambiate 1.387.000 azioni pari al 61,64 % del flottante; il controvalore scambiato è stato di quasi 5 milioni di euro, di cui il 63,85% è stato intermediato dai clienti Directa. Dichiarazione del prof. Massimo Segre, Presidente di Directa: "Per una società che è nata per mettere in contatto diretto gli investitori con la borsa, questo momento è l'evoluzione di un percorso iniziato oltre 26 anni fa, che proseguirà per raggiungere traguardi ancora più ambiziosi insieme con i nostri clienti e i nostri azionisti.

Desidero ringraziare l'amministratore delegato di Borsa Italiana, dott. Fabrizio Testa, che ha presenziato personalmente alla cerimonia di apertura delle contrattazioni: averci concesso di utilizzare la "D" come codice distintivo delle nostre azioni è un riconoscimento che per noi addetti ai lavori ha un grande significato.
Succediamo a Dalmine, delistata nel 2003, in una metaforica staffetta tra il XX secolo della rivoluzione industriale e il XXI secolo della rivoluzione digitale, e facciamo parte di un ristrettissimo gruppo di aziende contraddistinte da un ticker composto da una sola lettera, come Generali, proprio il titolo su cui, 26 anni fa, trasmettemmo il primo ordine da broker online".

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock Mercati

Strumenti

Generali ass

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »