EssilorLuxottica contesta la decisione dall'Autorità francese garante della concorrenza (FCA) contro Luxottica

23/07/2021 12:40

EssilorLuxottica prende atto della decisione adottata dall'Autorità francese garante della concorrenza (FCA) nei confronti di diverse aziende operanti nel settore dell'eyewear, tra cui Luxottica Group.

L'Autorità ha erogato a Luxottica una sanzione di 125 milioni di Euro per condotte avvenute nel periodo 2005-2014 in Francia in relazione alla distribuzione di occhiali da sole e da vista.
La decisione odierna conclude un'indagine avviata nel 2005 e che era già stata considerata insufficiente dall'FCA nel 2017.

EssilorLuxottica è convinta di aver sempre operato secondo i più elevati standard di compliance, sempre a supporto dei clienti, dei partner e dell'intero mercato. La Società esprime il suo profondo disaccordo nei confronti della decisione dell'Autorità e ritiene che la sanzione sia sproporzionata e priva di fondamento.

La Società presenterà ricorso, sicura di poter dimostrare che la decisone è sbagliata dal punto di vista fattuale e da quello legale.

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »