Cerca |
Fervi ottiene la prestigiosa certificazione ESG
18/01/2022 08:50

Fervi SpA, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan e da oltre 40 anni punto di riferimento nel settore delle attrezzature professionali e dei prodotti per il mercato MRO (Maintenance, Repair and Operations), ha ottenuto la prestigiosa Certificazione ESG, a rinnovo triennale, con rating A, rilasciata dall'ente accreditato Certification S.r.l.
che valuta la sostenibilità aziendale per quanto riguarda ambiente, lavoratori e governance. Mettendo a frutto un percorso orientato ad incrementare la qualità e la sostenibilità in tutti gli ambiti produttivi, l'azienda ha puntato negli anni in particolare su 5 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs): (i) acqua pulita e servizi igienico-sanitari, (ii) lavoro dignitoso e crescita economica, (iii) imprese innovazione e infrastruttura, (iv) consumo e produzioni responsabili, e (v) vita sulla terra.
Avendo attivato misure come la raccolta differenziata, l'utilizzo di strumenti a basso consumo energetico e impianti fotovoltaici, l'ottimizzazione della logistica e la riduzione dei consumi idrici, il Gruppo Fervi aveva già ottenuto la certificazione ISO 14001 su tutto il sistema di gestione ambientale, oltre alla ISO 9001 relativa al Sistema di Gestione della Qualità che regola i controlli e verifica la qualità dei prodotti prima della loro immissione sul mercato.
In ambito sociale, invece, Gruppo Fervi adotta misure volte a garantire condizioni di lavoro eque e sicure. Nello specifico, l'azienda impiega procedure per la protezione dei dati del personale, sta lavorando in favore dell'equità di genere e della rappresentazione delle quote rosa, valorizza i propri talenti, collabora con alcune Università italiane per sviluppare progetti di ricerca nell'ambito delle competizioni sportive, ha approvato un regolamento interno per salvaguardare le informazioni societarie e, grazie al proprio impegno per garantire la sicurezza sul luogo di lavoro (come previsto dal D.
Lgs. 81/08), possiede la certificazione ISO 45001. Trasparenza e processi decisionali democratici caratterizzano infine la governance aziendale secondo un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo condiviso.
(RV - www.ftaonline.com)
Fonte: News Trend Online© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata
TAG:
GRAFICI:
Altri di Trend-Online.Com
-
Piazza Affari in evidenza. FTSE MIB +1,22%
Bella accelerazione rialzista nel pomeriggio per la borsa italiana.....
News Trend Online - 26/05/2022 18:20
-
Andamento indici USA
Wall Street in progresso: subito dopo la chiusura delle borse europee S&P 500 +1,7%, NASDAQ Composite +2,0%, Dow Jones Industrial +1,5%.....
News Trend Online - 26/05/2022 17:50
-
Juventus FC accelera su ipotesi ritorno Pogba
Juventus FC +5,4% sui massimi da febbraio.....
News Trend Online - 26/05/2022 17:30
-
UniCredit presenta la II edizione di "Road to Social Change": Profit e Non Profit uniti sul fronte della sostenibilità
Profit e Non Profit come motore di sviluppo inclusivo e sostenibile del Paese.....
News Trend Online - 26/05/2022 17:20
-
OVS: dal 19 al 25 maggio acquistate 474.538 azioni proprie
OVS S.....
News Trend Online - 26/05/2022 17:10
Occhio alla Borsa
Scelti per te




Fisco e pensioni



Ultimi segnali

Indicatore: COMMODITY CHANNEL INDEX TOP ITA SHORT
21/05/2022

Indicatore: COMMODITY CHANNEL INDEX TOP ITA SHORT
30/04/2022

Pattern: Low-R ITA
12/04/2022
Formazione Directa
BORSA ITALIANA
Quotazioni di borsa differite di 20 min.
MERCATO USA
Dati differiti di 20 min. (fonte Morningstar)
FOREX:
Quotazioni fornite da FXCM
DISCLAIMER Leggi bene le nostre avvertenze!