GEL: ricavi in crescita nel primo semestre, EBITDA margin al 15,6%

27/09/2021 10:20

GEL: ricavi in crescita nel primo semestre, EBITDA margin al 15,6%

Il Consiglio di Amministrazione di GEL (GEL:IM), società italiana attiva nel settore del water treatment e PMI Innovativa quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., comunica che il Consiglio di Amministrazione ha approvato la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2021, sottoposta a revisione contabile limitata.

Principali Risultati Economico Finanziari:
? Ricavi: Euro 9,2 milioni circa, (1H2020: Euro 7 milioni)
? PFN : Euro 5,3 milioni (FY2020: Euro 2,4 milioni)
? EBITDA: Euro 1,4 milioni con EBITDA margin del 15,6% (1H2020: Euro 0,6 milioni)
? PN: Euro 9,7 milioni (FY2020: Euro 8,4 milioni)

Aroldo Berto, Amministratore Delegato di GEL: "Il primo semestre del 2021 ha visto per GEL una considerevole crescita dei ricavi (+31%) e un EBITDA più che raddoppiato.

In particolare questi primi sei mesi sono stato caratterizzati da due elementi, da un lato un aumento della domanda trainata principalmente dalla forte crescita del mercato Italiano (+56% le vendite di GEL in Italia), dall'altro dall'improvviso "shortage" di alcune materie prime. Sono particolarmente soddisfatto perché la nostra società, nonostante un contesto di approvvigionamenti sfavorevole, è riuscita a far fronte all'impennata della domanda senza causare particolari attese alla nostra clientela"

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Strumenti

Gel

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »