Generali tratta l'acquisto di La Medicale

25/11/2021 09:20

Generali tratta l'acquisto di La Medicale

Generali (invariata in avvio a 18,40 euro) punta a crescere in Francia nel settore assicurativo dedicato agli operatori sanitari. Il gruppo triestino ieri a mercato chiuso ha formalizzato l'avvio di trattative esclusive con Credit Agricole Assurances per l'acquisizione di La Medicale, società assicurativa di Credit Agricole Assurances rivolta agli operatori sanitari.
Il perfezionamento dell'operazione é previsto a metà del 2022. Confermate quindi le indiscrezioni di Bloomberg che aveva riferito l'avvio di contatti preliminari tra i due gruppi, con una valutazione di La Medicale intorno ai 400 milioni di euro. Segnaliamo anche che la Delfin di Leonardo Del Vecchio nei giorni scorsi ha incrementato la quota in Generali al 5,787%: il patto con Caltagirone e Fondazione CRT sale quindi al 14,223% del Leone di Trieste.

L'analisi del grafico di Generali mette in evidenza la tendenza ascendente di fondo con massimo da circa due anni toccato l'11 novembre a 19,3450 euro e la flessione della scorsa settimana, un movimento correttivo fisiologico e quindi senza conseguenze negative fino a quando le quotazioni si manterranno sopra area 18.

L'eventuale violazione di questo riferimento creerebbe le premesse per un test di 17,20-17,30 con rischio di assistere successivamente ad approfondimenti verso i minimi estivi a 16,10-16,20. Segnali di forza oltre quota 19, prologo a un attacco ai 19,3450 e quindi al massimo pluriennale a 19,63 toccato due anni fa: in caso di successo via libera verso 23,50-24,00.

(Simone Ferradini - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »