Guala Closures, procedura di "squeeze-out" e revoca

20/07/2021 17:00

Guala Closures, procedura di "squeeze-out" e revoca

Special Packaging Solutions Investments S.à r.l. (l'"Offerente") comunica che in data odierna è stato effettuato il regolamento della procedura congiunta per l'esercizio del Diritto di Acquisto e per l'adempimento dell'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'art. 108, comma 1, del TUF (la "Procedura Congiunta") in relazione alle 787.066 Azioni Ordinarie di Guala Closures S.p.A.
(l'"Emittente") in circolazione e non possedute dall'Offerente, rappresentanti l'1,12% del capitale sociale dell'Emittente (le "Ulteriori Azioni Residue").

Se non diversamente definiti nel presente comunicato, i termini con la lettera maiuscola hanno il significato loro attribuito nel documento di offerta approvato da CONSOB con delibera n.

21841 del giorno 6 maggio 2021, pubblicato in data 8 maggio 2021 e disponibile sul sito internet dell'Offerente www.spsi.it (il "Documento di Offerta").

  • REGOLAMENTO DELLA PROCEDURA CONGIUNTA *

**L'Offerente rende noto di aver comunicato in data odierna all'Emittente l'avvenuto deposito di una somma vincolata al pagamento del corrispettivo della Procedura Congiunta e pari al controvalore delle Ulteriori Azioni Residue, corrispondente a complessivi Euro 6.453.941,20, sul conto corrente intestato all'Offerente medesimo e aperto presso UniCredit S.p.A.

(IBAN IT 88 B 02008 09440 000105891912). Pertanto, ai sensi dell'art. 111, comma 3, del TUF, dal momento della comunicazione dell'avvenuto deposito si è perfezionato il trasferimento delle Ulteriori Azioni Residue all'Offerente e, in conseguenza di ciò, l'Emittente procederà alle conseguenti annotazioni sul libro soci.
I titolari delle Ulteriori Azioni Residue potranno ottenere il pagamento del corrispettivo della Procedura Congiunta – pari al corrispettivo dell'Offerta Obbligatoria Azioni, ossia Euro 8,20 per ciascuna Ulteriore Azione Residua – presso gli Intermediari Depositari. Ai sensi dell'art. 2949 del Codice Civile, decorso il termine di prescrizione quinquennale dalla data di deposito del suddetto corrispettivo, l'Offerente avrà il diritto di ottenere la restituzione delle somme depositate a titolo di corrispettivo per la Procedura Congiunta e non riscosse dagli aventi diritto.

*DELISTING DELLE AZIONI ORDINARIE E DEI MARKET WARRANT *

**In data odierna, in forza del provvedimento n. 8780 del 9 luglio 2021 di Borsa Italiana, le Azioni Ordinarie (ISIN IT0005311821) e i Market Warrant (ISIN IT0005311813) sono stati revocati dalla quotazione sul Mercato Telematico Azionario.

*CONSULENTI DELL'OPERAZIONE *

**L'Offerente è stato assistito da Lazard, in qualità di advisor finanziario, e da BonelliErede with Lombardi, in qualità di consulente legale. Consulente per la comunicazione: Ad Hoc Communication Advisors. Intermediari Incaricati del Coordinamento della Raccolta delle Adesioni: Unicredit Bank AG, Succursale di Milano e Intermonte SIM S.p.A..

Global Information Agent: Morrow Sodali S.p.A..

(GD - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock Investment

Strumenti

-internet- Unicredit

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »