INBRE, finanziamento con la BEI per massimi € 49,01 mln

15/11/2021 11:20

INBRE, finanziamento con la BEI per massimi € 49,01 mln

Il Consiglio di Amministrazione di Iniziative Bresciane – INBRE – riunitosi in data 12 novembre 2021, ha deliberato, inter alia, di autorizzare la sottoscrizione di un contratto di finanziamento tra la Società e la Banca Europea per gli Investimenti (rispettivamente, il "Contratto di Finanziamento" e la "BEI") per un importo di massimi Euro 49.011.000,00 e avente durata di 12 anni.
In pari data, la Società ha sottoscritto il Contratto di Finanziamento.

Il Contratto di Finanziamento è stato sottoscritto con lo scopo di finanziare in parte l'attività di manutenzione straordinaria, ristrutturazione e rifunzionalizzazione di n. 13 briglie/traverse presenti nel demanio fluviale del fiume Arno, di realizzazione dei relativi impianti per la produzione di energia elettrica e di gestione degli stessi ai fini della produzione idroelettrica (il "Progetto"), come meglio chiarito nel comunicato stampa della Società del 10 gennaio 2020, cui si rimanda per maggiori informazioni.

Per la realizzazione del Progetto, INBRE si avvarrà della società partecipata al 49% "Iniziative Toscane S.r.l. società di progetto" ("INTOS").

Il Contratto di Finanziamento prevede, tra l'altro, un obbligo di rimborso immediato degli importi già erogati da parte della BEI e la cancellazione della parte del finanziamento non ancora erogata ove dovesse verificarsi un "cambio di controllo".
Per "cambio di controllo" si dovrà intendere la situazione nella quale, inter alia: (i) Finanziaria di Valle Camonica S.p.A. cessi di detenere (direttamente o indirettamente) più del 50% del capitale sociale di INBRE; o (ii) INBRE cessi di detenere il 49% del capitale sociale di INTOS al di fuori dei casi previsti dagli accordi già esistenti.

INBRE è assistita da Gitti and Partners – Studio Legale Associato e da Studium 19.12 – Studio Associato Legale e Tributario, mentre la BEI è assistita dallo Studio Legale Associato Ashurst.

(GD - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »