Indel B: record storico per il Gruppo che evidenzia eccellenti risultati finanziari

01/11/2021 08:50

Indel B: record storico per il Gruppo che evidenzia eccellenti risultati finanziari

Il Consiglio di Amministrazione di Indel B S.p.A. – società quotata all'EXM di Borsa Italiana, a capo di un gruppo attivo nella produzione di sistemi di refrigerazione e condizionamento per il mobile e mobile living per i mercati automotive, hospitality e leisure time (nautica da diporto e recreational vehicles) – ha approvato i ricavi delle vendite consolidati al 30 Settembre 2021.

Luca Bora – Amministratore Delegato Indel B, dichiara – "Gli eccellenti risultati dei ricavi dei primi 9 mesi del 2021, rappresentano un record storico per il Gruppo essendo i migliori di sempre anche rispetto a quelli del 2019 pari a 121,4 milioni di euro riferiti allo stesso periodo.

Tutti i mercati, con la unica eccezione di quello Hospitality, comunque in sensibile recupero, sono in forte crescita con una situazione generale di backlog importante causata dalla difficoltà di far fronte agli ordinativi per la situazione generale in cui si trova la supply chain con in primis il problema legato allo shortage della componentistica elettronica.
Questi risultati evidenziano la dinamicità e la buona salute dei mercati in cui opera il Gruppo e la bontà delle azioni strategiche fin qui intraprese per limitare gli impatti sulle nostre produzioni, causa della carenza di materiali che affliggono qualunque realtà in ogni parte del mondo e che purtroppo non spariranno a breve.

Esprimiamo quindi grande soddisfazione per gli eccellenti risultati ottenuti e siamo lieti di condividerli con i nostri azionisti".

Ricavi delle Vendite Consolidati al 30 settembre 2021
Nel corso del terzo trimestre 2021 il Gruppo ha evidenziato ricavi delle vendite di prodotti pari ad Euro 139,7 milioni, rispetto a Euro 87,8 milioni registrati nello stesso periodo del 2020, in aumento del 59,2% a tassi di cambio correnti (60,4% a tassi di cambio costanti).
A parità di perimetro, quindi al netto dei ricavi registrati dalla società Electric Station Climatisation (ESC) acquisita dalla controllata Autoclima nel gennaio 2021, e dalla società Sea Srl (SEA) acquistata dalla controllata Autoclima nel maggio 2021, i ricavi del Gruppo sarebbero stati pari a Euro 129,2 milioni e quindi in aumento del 47,1% (48,4% a tassi di cambio costanti).

I ricavi delle vendite relativi al 30 settembre 2021 sono pari a Euro 141,8 milioni, con un incremento del 56,4% rispetto a Euro 51,1 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente.

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »