Investimenti: quali sono i migliori degli ultimi 10 anni?

24/10/2021 10:38

Investimenti: quali sono i migliori degli ultimi 10 anni?

Rispondiamo ad una domanda pervenuta in Redazione: “Quali sono i migliori investimenti degli ultimi 10 anni? Quali sono i migliori assets da detenere nel portafoglio degli investimenti?”. Per investire e minimizzare il rischio è bene diversificare e creare un portafoglio di assets multirischio. Ecco quali sono i migliori assets su cui investire negli ultimi dieci anni.

Investire in modo redditizio: ecco quali sono i migliori negli ultimi dieci anni

Bitcoin

Questa criptovaluta rappresenta il miglior investimento che avresti potuto fare negli ultimi anni.

Il Bitcoin non è stato quotato in pubblico fino al 2009, il cui valore era intorno ai 5-10 centesimi. Supponendo che tu abbia acquistato 50.000 Bitcoin a 10 centesimi e li avessi mantenuti fino ad oggi, avresti guadagnato oltre 63 milioni di dollari. Come investire in Bitcoin dipenderà dal paese in cui vivi.
Coinbase è il più grande broker Bitcoin del mondo e disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada, a Singapore e nella maggior parte dell'Europa. L’acquisto di Bitcoin è molto simile all'acquisto di qualsiasi altra valuta.

È necessario essere sempre consapevoli del fatto che il suo prezzo sale e scende rispetto ad altre valute. Il prezzo del Bitcoin fluttua continuamente. I Bitcoin sono limitati nell'offerta (sono solo 21 milioni). Quindi non è così facile sostituirli. Bitcoin è deflazionistico, il che significa che le monete digitali diventano più preziose nel tempo.
Nel corso della sua storia, il Bitcoin è generalmente aumentato di valore a un ritmo molto veloce, seguito da una caduta lenta e costante fino a quando non si stabilizza.

Azioni di Apple

Nel 2007, le azioni di Apple erano scambiate intorno a $ 10 per azione.

Ora le azioni di Apple sono scambiate a $ 143,73 per azione. Se avessi acquistato 500 azioni Apple dieci anni fa avresti guadagnato quasi 67 mila dollari. Se avessi venduto la tua Honda Civic del 2001 e investito tutti i soldi in Apple nel 2007, ora saresti in grado di acquistare una Corvette nuova di zecca.
Apple Inc. progetta, produce e commercializza dispositivi di comunicazione mobile e multimediali, personal computer e lettori musicali digitali portatili. Grazie alle quote frazionarie, puoi acquistare azioni Apple per qualsiasi importo. Come acquistare azioni Apple? Confronta le piattaforme di trading azionario, apri il tuo conto di intermediazione, conferma i dettagli di pagamento, trova il titolo per nome o simbolo ticker - AAPL - e reperisci informazioni prima di decidere se è un buon investimento.

Acquista il numero desiderato di azioni con un ordine di mercato o utilizza un ordine limite per ritardare l'acquisto fino a quando lo stock raggiunge il prezzo desiderato. Controlla il tuo investimento ed ottimizza il tuo portafoglio monitorando il trend delle azioni.

Azioni Netflix

Il titolo azionario Netflix è salito di valore negli ultimi anni grazie alla sua importanza nel settore dello streaming video in continua crescita.

Nel 2007, il valore delle azioni si aggirava intorno ai $ 3 per azione. Ad oggi, le azioni sono scambiate a $ 151,90 per share. Con un investimento di 5k adesso avresti guadagnato 253 mila dollari. In termini di crescita percentuale dal 2007 ad oggi, Netflix è forse il miglior titolo che avresti potuto acquistare 10 anni fa.
Non tutti i broker ti consentono di acquistare azioni di Netflix, semplicemente perché non hanno accesso al NASDAQ. Dopo aver trovato il tuo broker online, devi aprire un account.

Azioni Google

Nel 2007, le azioni Google erano scambiate a circa $ 190 per azione.

Oggi, le azioni di Google sono scambiate a $ 889,21. Ciò implica che l’investimento da 5k varrebbe 23k. Questo rappresenta un tasso di crescita impressionante per il tuo investimento. Attualmente ci sono 3 classi di azioni Google:

  • Classe A – Queste azioni sono scambiate con un premio dell'1-5%, poiché gli investitori di classe A ricevono potere di voto.
  • Classe B – Le azioni di classe B sono di proprietà principalmente di Larry Page e Sergey Brin.

    Altri addetti ai lavori e direttori possiedono anche azioni B, tra cui l'ex CEO, Eric E. Schmidt.
  • Classe C – Queste azioni sono state rese disponibili dopo il frazionamento azionario dell'aprile 2014 e i proprietari di queste azioni non hanno privilegi nelle assemblee degli azionisti.

Google continua a crescere di anno in anno e ora ha oltre $ 160 miliardi di entrate annuali.

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »