Italgas a ridosso del supporto: a Ravanusa no segnalazioni perdite o lavori in corso

13/12/2021 09:20

Italgas a ridosso del supporto: a Ravanusa no segnalazioni perdite o lavori in corso

*Dopo l'esplosione di Ravanusa, Italgas (-1,7% a 5,70 euro) ha comunicato che il suo servizio *di pronto intervento nell'ultima settimana non ha ricevuto segnalazioni di alcun tipo relative a perdite di gas provenienti dalla cittadina della provincia di Agrigento. La società ha aggiunto che la rete di Ravanusa è stata ispezionata interamente sia nel 2020 che nel 2021, e che sul tratto di condotta interessato dall'esplosione non vi erano cantieri di Italgas Reti aperti.

L'analisi del grafico di Italgas mette in evidenza il recente test del supporto a 5,70 euro circa e il successivo rimbalzo con riavvicinamento al massimo di martedì scorso a 5,8760.

Una vittoria su questo ultimo riferimento creerebbe le premesse per un attacco ai 6,0220 toccati il 23 agosto, ostacolo oltre il quale verrebbe riattivato il movimento ascendente partito a marzo 2020 verso il record storico del febbraio dello stesso anno a 6,2940. La violazione di 5,70 potrebbe invece anticipare un test di area 5,35, minimi allineati di luglio e ottobre, nonché neckline del potenziale testa e spalle ribassista in formazione da luglio: in caso di rottura seguirebbero probabilmente approfondimenti verso 4,80-4,90.

(Simone Ferradini - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

ITALGAS RETI