Italgas; Moody's conferma il rating a 'Baa2', Outlook stabile

25/11/2021 16:50

Italgas; Moody's conferma il rating a 'Baa2', Outlook stabile

Moody's Investors Service (Moody's) ha confermato oggi il merito di credito a lungo termine di Italgas a Baa2, Stable Outlook. L'attestazione del rating si basa sul lungo track record di efficienza operativa e su una solida posizione finanziaria, nonché sul basso profilo di rischio associato all'attività di distribuzione del gas.
In particolare, l'agenzia sottolinea la costante attenzione della Società all'ottimizzazione dei costi, raggiungibile grazie all'innovazione tecnologica e alle iniziative di digitalizzazione, la capacità di esecuzione degli investimenti programmati e il mantenimento di un costo del debito estremamente contenuto, grazie ai quali la Società è in grado di supportare la propria redditività e una robusta capacità di generazione di cassa.

Moody's, infine, evidenzia il risultato conseguito da Italgas con la nomina quale preferred bidder per la privatizzazione di DEPA Infrastructure, la società Greca cui fa capo il 100% della distribuzione del gas del Paese.

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »