Longino & Cardenal: firmato l'atto di compravendita del terreno per la nuova sede logistica

01/12/2021 12:20

Longino & Cardenal: firmato l'atto di compravendita del terreno per la nuova sede logistica

Longino & Cardenal, attiva nella ricerca, selezione e distribuzione di cibi rari e preziosi e punto di riferimento per l'alta ristorazione nazionale ed internazionale, comunica la sottoscrizione in data 29 novembre 2021 di un atto di compravendita relativo ad un terreno sito a Pogliano Milanese (MI), a pochi km all'attuale sede amministrativa e logistica della Società.
L'acquisto del terreno, destinato alla realizzazione della nuova sede logistica, non ha comportato il ricorso a nuovo indebitamento ma è stato finanziato con risorse preesistenti.

L'edificio programmato si articolerà una superficie coperta di circa 5000 mq e sarà corredato da ampie superfici libere pertinenziali atte alla circolazione dei mezzi e alla realizzazione di una logistica di avanguardia.

Riccardo Uleri, Presidente di Longino & Cardenal, ha commentato: "La scelta di dotarsi di una nuova sede logistica è coerente con i piani di sviluppo del Gruppo. Considerate sia l'attuale ripresa del mercato sia le prospettive di crescita del Gruppo negli anni a venire, si è ritenuto necessario acquistare un'area sulla quale edificare il futuro insediamento, soluzione che consente peraltro di personalizzare la struttura al fine di ottimizzare gli spazi e di efficientare i processi logistici, con un conseguente risparmio di costi ed incremento del livello di servizio ai nostri clienti" Alla data corrente, i costi già sostenuti per il progetto e relativi all'acquisto del terreno sono pari a circa € 1,3 milioni.

L'insediamento nella nuova sede logistica è previsto a fine 2023. Il presente comunicato stampa è disponibile su www.longinogroup.it nella sezione Investor Relations/Comunicati stampa e su www.1info.it. Longino & Cardenal ricerca, seleziona e distribuisce, da oltre 30 anni, cibi rari e preziosi per la ristorazione di elevata qualità, anticipando i trend gastronomici internazionali.

La società ha elaborato una proposta alimentare di eccellenza, con oltre 1.800 prodotti di prim'ordine, distribuiti da una rete commerciale di circa 80 agenti, per ispirare con le migliori materie prime gli operatori del food italiani ed esteri di alto profilo.

Il Gruppo, con sede operativa in Italia, è presente ad Hong Kong, Dubai e New York.

Conta circa 5.000 clienti, annoverando l'80% dei ristoranti stellati nei mercati di riferimento, e circa 100 fornitori strategici, supportati da una logistica efficiente a garanzia della freschezza e qualità. Le Azioni L&C sono quotate sul mercato Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.
con ISIN IT0005337073.

(GD - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Mercati

Strumenti

Longino&cardenal

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »