MFE, ammesse le azioni ordinarie A su Euronext Milan

06/12/2021 18:00

Come noto, il 25 novembre 2021, l'assemblea straordinaria degli azionisti di MFE- MEDIAFOREUROPE N.V. ("MFE" o la "Società") ha deliberato di modificare lo statuto sociale di MFE (la "Modifica Statutaria") al fine, inter alia, di introdurre una nuova struttura azionaria suddivisa nelle categorie di azioni di seguito indicate:

(i) azioni ordinarie, denominate "MFE B" (codice ISIN NL0015000N09), aventi un valore nominale di Euro 0,60 e che attribuiscono 10 diritti di voto ciascuna (le "Azioni Ordinarie B"); e

(ii) azioni ordinarie, denominate "MFE A" (codice ISIN NL0015000MZ1), aventi un valore nominale di Euro 0,06 e che attribuiscono 1 diritto di voto ciascuna (le "Azioni Ordinarie A" e, congiuntamente alle Azioni Ordinarie B, le "Azioni").

Le Azioni Ordinarie A e le Azioni Ordinarie B attribuiscono, ai rispettivi titolari, i medesimi diritti patrimoniali, il medesimo trattamento e, salvo per il voto, eguali diritti amministrativi.

L'efficacia della suddetta deliberazione assembleare, avente a oggetto la Modifica Statutaria, era subordinata all'avveramento delle seguenti condizioni sospensive: (i) che le Azioni Ordinarie A fossero ammesse a quotazione e alla negoziazione su Euronext Milan, mercato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.

("Borsa Italiana") e (ii) che fossero rilasciate le autorizzazioni richieste dalle autorità competenti.

Al riguardo, MFE rende noto che:

(i) nella giornata di ieri, Borsa Italiana ha disposto, con provvedimento n. 8812 del 2 dicembre 2021, l'ammissione a quotazione delle Azioni Ordinarie A su Euronext Milan, ai sensi dell'articolo 2.4.2 del regolamento dei mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana; e

(ii) in data odierna, l'Autorità olandese per i mercati finanziari (Autoriteit Financiële Markten) ha approvato, con decisione del 3 dicembre 2021, il prospetto informativo predisposto dalla Società ai fini dell'assegnazione delle Azioni Ordinarie A e dell'ammissione a quotazione e alle negoziazioni delle stesse su Euronext Milan, ai sensi del Regolamento (UE) 2017/1129 del Parlamento Europeo e del Consiglio (il "Prospetto"), che è stato, quindi, pubblicato sul sito internet di MFE, sezione "Governance - Prospetto doppia categoria di azioni", al seguente indirizzo www.mfemediaforeurope.com/it/governance/prospetto-doppia-categoria-di-azioni e con le ulteriori modalità previste dalle disposizioni di leggi e regolamentari vigenti e applicabili.

In conseguenza di quanto precede, la deliberazione assembleare avente a oggetto la Modifica Statutaria è divenuta efficace. La Società ha, pertanto, tempestivamente provveduto all'espletamento delle formalità necessarie per dare compiuta esecuzione alla Modifica Statutaria e all'emissione delle Azioni Ordinarie A.

Il calendario delle attività volte all'introduzione della nuova struttura azionaria prevede:

*Venerdì 10 dicembre 2021
*Conversione di tutte le azioni MFE emesse in Azioni Ordinarie B sulla base di un rapporto di 1:1. La differenza tra il valore nominale delle azioni ordinarie MFE attualmente emesse (Euro 0,52 cad.) e il valore nominale delle Azioni Ordinarie B (Euro 0,60 cad.) verrà liberata mediante utilizzo di riserve disponibili della Società.

  • Lunedì 13 dicembre 2021
  • Assegnazione gratuita delle Azioni Ordinarie A ai titolari di Azioni Ordinarie B (diversi dalla Società), sulla base di un rapporto di 1:1, e inizio delle negoziazioni delle Azioni Ordinarie A su Euronext Milan. Il valore nominale delle Azioni Ordinarie A (Euro 0,06 cad.) verrà liberato mediante l'utilizzo di riserve disponibili della Società.

  • Mercoledì 15 dicembre 2021
    *Le Azioni Ordinarie A saranno messe a disposizione sui conti dei rispettivi titolari tramite gli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata di Monte Titoli S.p.A.

A esito della conversione delle azioni MFE esistenti in Azioni Ordinarie B e dell'emissione e assegnazione delle Azioni Ordinarie A, secondo quanto sopra indicato, il capitale sociale di MFE sarà pari a Euro 777.186.257,34 e sarà suddiviso in complessive n.

2.322.056.213 Azioni, di cui n. 1.140.828.649 Azioni Ordinarie A e n. 1.181.227.564 Azioni Ordinarie B.

Per maggiori informazioni in merito alla nuova struttura azionaria nonché alle caratteristiche delle Azioni Ordinarie A e delle Azioni Ordinarie B, si rinvia al Prospetto disponibile sul sito internet di MFE, sezione "Governance - Prospetto doppia categoria di azioni", al seguente indirizzo www.mfemediaforeurope.com/it/governance/prospetto-doppia-categoria-di-azioni.

  • Codici ISIN e sigle delle Azioni *

**Le Azioni Ordinarie A saranno identificate con il codice ISIN NL0015000MZ1 e dalla sigla "MFEA".

Le Azioni Ordinarie B saranno identificate con il codice ISIN NL0015000N09 e dalla sigla "MFEB".

(GD - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »