Momento delicato per il settore della pubblica utilità europeo

02/08/2021 08:20

Momento delicato per il settore della pubblica utilità europeo

Momento delicato per il settore della pubblica utilitàeuropeo. Il settoriale STOXX® Europe 600 Utilities (EU0009658962), paniere ilcui componente più rappresentativo è Enel, seguito da Iberdrola, da NationalGrid, Da Orsted e da E.On, si muove ormai dal massimo di aprile all'interno diun canale (coppia di linee parallele) dalla moderata inclinazione ribassista.
Iminimi di questa discesa, toccati il 20 luglio a 368,17, sono sul 50% diritracciamento del rialzo dal minimo di marzo. Per il momento quindi il ribassopotrebbe avere ancora caratteristiche correttive, ovvero temporanee. La rotturadel lato alto del canale, a 386 circa, confermerebbe questa ipotesi e potrebbeintrodurre non solo al ritorno sui massimi di aprile a 395 circa ma anche suquelli di gennaio a 409.

Senza il superamento di area 386 e con la violazionedi 375 diverrebbe invece probabile il ritorno sulla base del canale, ora intransito a 365 circa, supporto critico anche in ottica di medio periodo.

(AM - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Strumenti

-utilities- Enel

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »