Nexi: efficacia della Fusione SIA confermata per il 31 dicembre 2021

23/12/2021 08:50

Nexi S.p.A. ("Nexi") comunica di avere ricevuto dalla CONSOB l'autorizzazione a pubblicare il documento di registrazione, la nota informativa e la nota di sintesi, che congiuntamente costituiscono il prospetto informativo di ammissione alle negoziazioni ("Prospetto Informativo") relativo alle azioni Nexi che verranno emesse al servizio della fusione per incorporazione di SIA S.p.A.
("SIA") in Nexi (la "Fusione SIA"). Il Prospetto Informativo è stato depositato presso la CONSOB e pubblicato nelle forme e nei termini di legge. Il Prospetto Informativo e? messo a disposizione del pubblico presso la sede sociale di Nexi in Milano, Corso Sempione n. 55 e sul sito internet di Nexi (www.nexigroup.com).

Ai sensi di quanto previsto dall'atto di fusione, la Fusione SIA sarà dunque efficace a fini civilistici, contabili e fiscali dal 31 dicembre 2021 alle ore 23:59 (la "Data di Efficacia della Fusione") mentre la complessiva operazione sarà effettiva a partire dal 1° gennaio 2022. Le n. 270.054.060 azioni Nexi di nuova emissione assegnate in concambio agli azionisti di SIA ("Azioni di Compendio") alla data di efficacia della Fusione SIA saranno quotate su Euronext Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.

e saranno sottoposte al regime di dematerializzazione e gestione accentrata presso Monte Titoli S.p.A. Le Azioni di Compendio avranno godimento regolare e le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie Nexi in circolazione alla data dell'assegnazione e saranno fungibili con le stesse. A decorrere dalla Data di Efficacia della Fusione (i) entreranno in vigore le modifiche statutarie connesse alla Fusione SIA e il capitale sociale di Nexi, interamente sottoscritto e versato, sarà pari a Euro 118.451.992,00 rappresentato da n.

1.310.191.588 azioni ordinarie prive di valore nominale espresso, e (ii) diverrà efficace la nomina quali amministratori di Nexi di Fabio Massoli, Francesco Pettenati, Marina Natale e Maurizio Cereda deliberata dal Consiglio di Amministrazione di Nexi in data 16 dicembre 2021, a seguito delle dimissioni presentate dai consiglieri Giuseppe Capponcelli, Maurizio Mussi, Francesco Casiraghi e Simone Cucchetti le quali diverranno parimenti effettive alla Data di Efficacia della Fusione.

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

AZIONI

Strumenti

INTERNET NEXI