NEXT RE: Assemblea approva conversione obbligatoria azioni non quotate in azioni di categoria B

28/12/2021 15:00

NEXT RE: Assemblea approva conversione obbligatoria azioni non quotate in azioni di categoria B

NEXT RE SIIQ S.p.A. ("NEXT RE" o la "Società") rende noto che l'Assemblea straordinaria degli azionisti, riunitasi in prima convocazione, ha approvato all'unanimità la conversione obbligatoria, nel rapporto 1:1, di n. 11.012.055 azioni ordinarie non quotate in n. 11.012.055 azioni di categoria B senza diritto di intervento né di voto nell'assemblea ordinaria della Società e con il medesimo diritto di partecipare agli utili delle azioni ordinarie automaticamente e proporzionalmente ridotto nella misura necessaria affinché il diritto di partecipazione agli utili di ciascun azionista titolare di azioni di categoria B, tenuto conto delle altre azioni ordinarie eventualmente possedute, sia pari – e, in ogni caso, non superiore – al 60% dei diritti di partecipazione agli utili della Società.

Conseguentemente, l'Assemblea Straordinaria degli azionisti ha deliberato le modifiche dello statuto sociale di NEXT RE derivanti dalla conversione agli articoli 5 e 24 nonché l'introduzione dell'articolo 14-bis. In esecuzione della delibera dell'Assemblea Straordinaria, il capitale sociale di NEXT RE è, quindi, rappresentato da n.
11.013.054 azioni ordinarie ammesse alle negoziazioni sul mercato Euronext Milan, pari al 50,002% del capitale sociale di Next Re, e da n. 11.012.055 Azioni di Categoria B, pari al residuo 49,998% del capitale sociale di Next Re. Il rendiconto sintetico delle votazioni contenente il numero di azioni rappresentate nell'Assemblea Straordinaria e delle azioni per le quali è stato espresso il voto, la percentuale di capitale che tali azioni hanno rappresentato, nonché il numero di voti favorevoli e contrari e il numero di astensioni, è stato messo a disposizione sul sito internet della Società in data odierna.

Il verbale dell'Assemblea Straordinaria del 27 dicembre 2021 sarà messo a disposizione del pubblico, unitamente alla versione aggiornata dello statuto sociale, con le modalità e nei termini previsti dalla normativa vigente.

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

AZIONI

Strumenti

INTERNET NEXT RE