Nice Footwear, esercizio integrale dell'opzione Greenshoe

29/11/2021 11:20

Nice Footwear, esercizio integrale dell'opzione Greenshoe

Nice Footwear, azienda specializzata nello sviluppo, produzione e distribuzione di scarpe per il tempo libero e lo sport, comunica che in data odierna BPER Banca S.p.A. ("BPER"), nel suo ruolo di Global Coordinator, ha esercitato integralmente l'opzione greenshoe (l'"Opzione Greenshoe") concessa da Nice Footwear S.p.A.
per complessive n. 49.950 azioni ordinarie, sottoscrivendo e liberando integralmente la relativa porzione di aumento di capitale a servizio della stessa. Con riferimento alla facoltà di BPER di effettuare attività di stabilizzazione sulle azioni ordinarie della Società si comunica, anche per conto di BPER e sulla base delle informazioni ricevute da quest'ultima, che, durante il suddetto periodo, non è stata effettuata alcuna operazione di stabilizzazione.

A seguito dell'esercizio dell'Opzione Greenshoe, risultano pertanto sottoscritte, al prezzo di Euro 10 per Azione, complessive n. 549.900 Azioni di nuova emissione di Nice Footwear S.p.A., come segue: (i) n. 499.950 azioni di nuova emissione rivenienti dall'aumento di capitale a servizio della quotazione; (ii) e 49.950 azioni rivenienti dall'esercizio dell'Opzione Greenshoe.
Il controvalore complessivo della raccolta ammonta dunque a Euro 5,5 milioni circa ed il flottante della Società è attualmente pari a circa il 26,8% del capitale sociale. Il regolamento delle azioni oggetto dell'Opzione Greenshoe avverrà in data 30 novembre 2021. La Società provvederà a pubblicare il comunicato di variazione del capitale sociale ai sensi delle disposizioni normative e regolamentari vigenti.

Per maggiori informazioni in merito all'Opzione Greenshoe si rinvia al documento di ammissione pubblicato dalla Società sul sito internet https://www.nicefootwear.it/investors/ nei tempi previsti dalle disposizioni di legge e regolamentari applicabili. Codici Identificativi Le Azioni sono identificate con il codice ISIN IT0005466880.
I Warrant sono identificati con il codice ISIN IT0005466989. Il codice alfanumerico delle Azioni è NFT, mentre quello dei Warrant è WNFT26.

Nice Footwear, realtà nata nel 2004, è specializzata in sviluppo, produzione e commercializzazione di sneakers con brands propri, in licenza e per conto terzi, tra cui G-Star RAW, Fred Mello, Ellesse, Avirex, Conte of Florence, Kronos.

In essa operano professionisti esperti e creativi delle tendenze, veri e propri "Shoe Trends Architects" che studiano, interpretano e creano la moda con 5 business unit in Italia e all'estero.

Fiore all'occhiello della Società l'area R&D, creata per lo sviluppo di nuove tecnologie di produzione improntate al futuro come il software nativo e brevettato 3D e l'uso della realtà virtuale, che permette di riprodurre realisticamente le dimensioni e i dettagli dei render.

Nel corso del 2020 l'Azienda entra a far parte del cluster della Regione del Veneto Face-Design, una Rete Innovativa che mette in rete università e aziende del design e del fashion con l'obiettivo di trasferire competenze ai giovani talenti, fare networking e promuovere l'internazionalizzazione.

Sempre nel 2020 Nice Footwear ha emesso il suo primo Minibond quotato su ExtraMotPro3, è stata iscritta nella sezione speciale del settore moda sportiva come PMI innovativa e ha presentato il suo primo Bilancio di Sostenibilità.

Nel 2021 l'Azienda evolve il proprio posizionamento ed entra a far parte del segmento del luxury Made in Italy con l'acquisizione di Favaro Manifattura Calzaturiera, azienda che rappresenta l'eccellenza nella produzione di scarpe da donna nella Riviera del Brenta.

(GD - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock Bank

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »