La Villa (l'"Offerente"), facendo seguito a quanto già comunicato in data 23 luglio 2021, rende noti, ai sensi dell'art. 41, comma 6, del Regolamento Emittenti, i risultati definitivi delle adesioni all'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria promossa dall'Offerente ai sensi e per gli effetti degli artt.
102 e 106, comma 1, del TUF e avente ad oggetto massimen. 5.906.743 azioni ordinarie (le "Azioni Oggetto dell'Offerta") emesse da *Eukedos *S.p.A. (l'"Emittente"), rappresentative del 25,97% del capitale sociale dell'Emittente, società con azioni quotate sul Mercato Telematico Azionario ("MTA") organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.
("Borsa Italiana"). Se non diversamente definiti nel presente comunicato, i termini con la lettera maiuscola hanno il significato loro attribuito nel documento di offerta approvato da CONSOB con delibera n. 21900 del 16 giugno 2021 e pubblicato il 17 giugno 2021 (il "Documento d'Offerta").
*RISULTATI DEFINITIVI AL TERMINE DELLA RIAPERTURA DEI TERMINI *
**Sulla base dei risultati definitivi comunicati da Spafid-Società per Amministrazioni Fiduciarie S.p.A., in qualità di Intermediario Incaricato del Coordinamento della Raccolta delle Adesioni, risultano portate in adesione all'Offertadurante la Riapertura dei Termini n.
218.186 Azioni, rappresentative dello 0,96% circa del capitale sociale dell'Emittente e pari al 3,69% circa delle Azioni Oggetto dell'Offerta, per un controvalore complessivo (calcolato sulla base del Corrispettivo) di Euro 255.277,62. Come già comunicato in precedenza, nel corso del Periodo di Adesione anteriore alla Riapertura dei Termini erano state portate in adesione all'Offerta n.
4.240.251 Azioni, rappresentative del 18,65% circa del capitale sociale dell'Emittente e pari al 71,79% circa delle Azioni Oggetto dell'Offerta, per un controvalore complessivo (calcolato sulla base del Corrispettivo) di Euro 4.961.093,67.
Pertanto, al termine del Periodo di Offerta (ivi inclusa la Riapertura dei Termini), sono state portate in adesione complessive n.
4.458.437 Azioni, rappresentative del 19,60% circa del capitale sociale dell'Emittente e pari al 75,48% circa delle Azioni Oggetto dell'Offerta, per un controvalore complessivo (calcolato sulla base del Corrispettivo) di Euro 5.216.371,29.
Si segnala che, nel periodo intercorrente tra ladata di pubblicazione del Documento di Offerta e la data odierna, l'Offerente non ha effettuato, né direttamente né indirettamente,acquistiaventi ad oggetto azioni ordinarie di Eukedos S.p.A.
al di fuori dell'Offerta.
Sulla base dei risultati definitivi, i quali confermano i risultati provvisori già comunicati in data 23luglio 2021, e tenuto conto delle n. 16.834.885 Azioni di cui l'Offerenteeratitolare prima dell'Offerta, l'Offerente ad esito dell'Offerta verrà a detenere complessive n.
21.293.322Azioni, rappresentative del 93,63% circa del capitale sociale dell'Emittente.I risultati definitivi confermano il raggiungimento da parte dell'Offerente di una partecipazione complessiva superiore al 90% del capitale sociale dell'Emittente, ma inferiore al 95% del capitale sociale medesimo.
*CORRISPETTIVO E DATA DI PAGAMENTO *
Il giorno 30 luglio 2021 l'Offerente pagherà a ciascun aderente all'Offerta un corrispettivo in contanti pari a Euro 1,17 (il "Corrispettivo") per ciascuna azione portatain adesionedurante la Riapertura dei Termini, a fronte del contestuale trasferimento del diritto di proprietà su tali azioni a favore dell'Offerente, per un controvalore complessivo, calcolato sulla base del Corrispettivo, pari ad Euro 255.277,62.
Il pagamento del Corrispettivo sarà effettuato in denaro. Il Corrispettivo sarà versato dall'Offerente sui conti indicati dagli Intermediari Incaricati, i qualitrasferirannoi fondi agli Intermediari Depositari per l'accredito sui conti dei rispettivi clienti, in conformità alle istruzioni fornite dagli Aderenti nella Scheda di Adesione.
L'obbligazione dell'Offerente di corrispondere il Corrispettivo ai sensi dell'Offerta si intenderà adempiuta nel momento in cui le relative somme saranno state trasferite agli Intermediari Incaricati. Resta ad esclusivo carico degli Aderenti il rischio che gli Intermediari Incaricati o gli Intermediari Depositari non provvedano a trasferire tali somme agli aventi diritto ovvero ne ritardino il trasferimento.
RIPRISTINO DEL FLOTTANTE
Come anticipatosopra, l'Offerente, adesito dell'Offerta, verrà a detenere una partecipazione complessiva superiore al 90%, ma inferiore al 95%, del capitale sociale dell'Emittente.
Come indicato nel Documento di Offerta, l'Offerta non era finalizzata alla revoca della quotazione delle Azioni. Pertanto, anche alla luce degli esiti dell'Offerta stessa, l'Offerente conferma la propria decisione di ripristinare entro 90 (novanta) giorni un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni delle Azioni sul MTA, con modalità da definirsi e che saranno comunicate al mercato non appena stabilite dall'Offerente.
*
L'Offerta è promossa esclusivamente in Italia, in quanto le Azioni sono quotate esclusivamente sul MTA, ed è rivolta, a parità di condizioni e senza discriminazioni, a tutti gli azionisti titolari di Azioni.
L'Offerta non è stata e non sarà effettuata negli Stati Uniti d'America, in Canada, in Giappone, in Australia e in qualsiasi altro paese nel quale la promozione dell'Offerta e l'adesione alla stessa non sarebbero conformi alle leggi e ai regolamenti in materia di mercati finanziari o ad altre leggi e regolamenti locali o non sarebbero comunque consentite in assenza di preventiva registrazione, approvazione o deposito presso le rispettive autorità divigilanza.
Tali paesi, tra cui Stati Uniti d'America, Canada, Giappone e Australia, sono indicati come i "Paesi Esclusi". L'Offerta non è stata né sarà effettuata utilizzando strumenti di comunicazione o commercio nazionale o internazionale dei Paesi Esclusi (ivi inclusi, a titolo esemplificativo, la rete postale, il fax, il telex, la posta elettronica, il telefono e Internet), né attraverso qualsivoglia struttura di alcun intermediario finanziario dei Paesi Esclusi, né in alcun altro modo.
Non sono state né saranno intraprese azioni volte a permettere l'effettuazione dell'Offerta in alcuno dei Paesi Esclusi.
(GD - www.ftaonline.com)
Fonte: News
Trend Online