Opa Sicit, risultati provvisori ad esito della riapertura dei termini

26/07/2021 09:20

Opa Sicit, risultati provvisori ad esito della riapertura dei termini

Si fa riferimento all'offerta pubblica di acquisto volontaria ai sensi degli articoli 102 e 106, comma 4, del D. Lgs. 58/1998 ("TUF") avente ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie di *SICIT Group *S.p.A. (l'"Emittente"), promossa, in data 6 maggio 2021, da *Circular BidCo *S.p.A. (l'"Offerente"), mediante deposito del documento di offerta ai sensi e per gli effetti dell'articolo 102, comma 3, del TUF e dell'articolo 37-ter del Regolamento n.
11971 del 14 maggio 1999 (il "Regolamento Emittenti").

Ove non altrimenti definiti nel presente comunicato, i termini con lettera maiuscola avranno il significato loro attribuito nei seguenti documenti, qui integralmente richiamati:

(i) il documento di offerta approvato da Consob con delibera n.

21881 del 4 giugno 2021 (il "Documento di Offerta");

(ii) il comunicato stampa relativo alle modifiche all'Offerta, diffuso in data 6 luglio 2021;

(iii) il comunicato stampa relativo ai risultati provvisori dell'Offerta, diffuso in data 11 luglio 2021; e

(iv) il comunicato stampa relativo ai risultati definitivi dell'Offerta, diffuso in data 15 luglio 2021, disponibili, tra l'altro, sul sito internet dell'Offerente (www.opasicit.it), dell'Emittente (www.sicitgroup.com) e del Global Information Agent Morrow Sodali S.p.A.

(www.morrowsodali-transactions.com).

  1. RISULTATI PROVVISORI DELL'OFFERTA AD ESITO DELLA RIAPERTURA DEI TERMINI

Sulla base dei risultati provvisori ad esito della Riapertura dei Termini comunicati da Intesa Sanpaolo S.p.A. - intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni all'Offerta - risultano portate in adesione all'Offerta, durante la Riapertura dei Termini, terminata in data 23 luglio 2021, n.
1.590.297 Azioni, pari a circa il 7,04% delle Azioni Oggetto dell'Offerta e, dunque, del capitale sociale dell'Emittente, per un controvalore complessivo pari ad Euro 26.716.989,60. Si segnala che, durante la Riapertura dei Termini, l'Offerente ha acquistato sul mercato Azioni dell'Emittente per un totale di n.

1.163.788 Azioni, pari al 5,15%% del capitale sociale dell'Emittente (le "Azioni Acquistate sul Mercato durante la Riapertura dei Termini"), a fronte di un corrispettivo pari al Nuovo Corrispettivo (i.e., Euro 16,80 per Azione).

Si segnala, inoltre, che nessuno dei i Soggetti in Concerto ha acquistato sul mercato azioni dell'Emittente durante la Riapertura dei Termini.

Si rammenta, da ultimo, che alla Nuova Data di Pagamento dell'Offerta ad esito del Periodo di Adesione, tenuto conto delle Azioni portate in adesione all'Offerta e delle Azioni Acquistate sul Mercato, l'Offerente era venuto a detenere una percentuale pari all'88,26% del capitale sociale dell'Emittente.

Pertanto, tenuto conto delle Azioni portate in adesione all'Offerta durante il Periodo di Adesione, delle Azioni Acquistate sul Mercato, delle Azioni portate in adesione all'Offerta durante la Riapertura dei Termini e delle Azioni Acquistate sul Mercato durante la Riapertura dei Termini, l'Offerente verrà a detenere, alla data di pagamento ad esito della Riapertura dei Termini, qualora i suddetti risultati provvisori ad esito della Riapertura dei Termini siano confermati, una percentuale pari al 96,57% del capitale sociale dell'Emittente, che consentirebbe all'Offerente di addivenire al Delisting.

I risultati definitivi dell'Offerta ad esito della Riapertura dei Termini saranno resi noti con apposito comunicato ai sensi dell'art. 41, comma 6, del Regolamento Emittenti, il quale sarà diffuso dall'Offerente entro giovedì 29 luglio 2021.

  1. ADEMPIMENTI ALL'ESITO DELLA RIAPERTURA DEI TERMINI

Alla Nuova Data di Pagamento ad Esito della Riapertura dei Termini:

a) l'Offerente acquisterà tutte le Azioni portate in adesione all'Offerta durante la Riapertura dei Termini.

Il Corrispettivo dovuto dall'Offerente per ogni Azione portata in adesione durante il Periodo di Adesione è pari ad Euro 16,80 e sarà corrisposto agli Aderenti nella giornata di venerdì 30 luglio 2021 a fronte del contestuale trasferimento del diritto di proprietà su dette Azioni a favore dell'Offerente; e

b) ricorreranno i presupposti di legge per l'esercizio del Diritto di Acquisto – del quale l'Offerente ha dichiarato, nella Sezione A., Paragrafo A.11.
del Documento di Offerta, l'intenzione di volersi avvalere – e per l'adempimento dell'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'art. 108, comma 1, del TUF in relazione alle residue n. 773.853 Azioni, pari al 3,43% del capitale sociale dell'Emittente.

Il comunicato sui risultati definitivi dell'Offerta ad esito della Riapertura dei Termini – che verrà diffuso entro giovedì 29 luglio 2021 – conterrà, altresì, indicazioni circa le modalità ed i termini con cui l'Offerente eserciterà il Diritto di Acquisto ed adempirà, nell'ambito della stessa procedura, all'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'art.

108, comma 1, del TUF.

(GD - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »