Ovs: approvato prospetto informativo bond sustainability-linked

15/10/2021 17:00

Ovs: approvato prospetto informativo bond sustainability-linked

Facendo seguito al comunicato diffuso in data 11 Ottobre 2021, OVS S.p.A. (la "Società") rende noto che in data 14 ottobre 2021 la Central Bank of Ireland (la "CBI") ha approvato il prospetto informativo (il "Prospetto Informativo") relativo all'offerta pubblica di sottoscrizione (l'"Offerta") e ammissione alle negoziazioni del prestito obbligazionario legato a obiettivi di sostenibilità senior unrated, non garantito, non convertibile e non subordinato per un controvalore compreso tra un minimo di Euro 150 milioni e massimo di Euro 200 milioni, di cui il Consiglio di Amministrazione della Società ha deliberato l'emissione in data 11 Ottobre 2021 (le "Obbligazioni").

Si comunica inoltre che Borsa Italiana S.p.A. ("Borsa Italiana"), con provvedimento in data 13 ottobre 2021, ha ammesso le Obbligazioni a quotazione sul Mercato Telematico delle Obbligazioni (MOT) organizzato e gestito da Borsa Italiana. Il Prospetto Informativo è stato predisposto ai sensi del Regolamento (UE) 2017/1129 del Parlamento e del Consiglio Europeo del 14 giugno 2017 e degli schemi applicabili previsti dal Regolamento Delegato (UE) n.
980/2019 della Commissione Europea in attuazione del Regolamento (UE) 2017/1129. Il Prospetto Informativo è stato approvato dalla CBI, in qualità di autorità competente ai sensi del Regolamento (UE) 2017/1129 in Irlanda. Il Prospetto Informativo, il KID (Key Information Document), la Nota di Sintesi e il SustainabilityLinked Bond Framework relativo agli obiettivi di sostenibilità sono a disposizione del pubblico sul sito internet della Società https://www.ovscorporate.it/it/finanza-sustainability-linked.

A seguito dell'approvazione del Prospetto Informativo, la Società ha richiesto alla CBI di trasmettere e notificare il Prospetto Informativo unitamente al certificato di approvazione e agli ulteriori documenti previsti dalla citata normativa applicabile ai fini della procedura di c.d. "passporting" alla Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB), in qualità di autorità competente in Italia, ai fini dell'offerta al pubblico delle Obbligazioni in Italia e dell'ammissione alle negoziazioni sul MOT.

La Società comunica che l'Offerta avrà inizio il 27 ottobre 2021 alle ore 09:00 (CET) e si concluderà il 3 novembre 2021 alle ore 17:30 (CET) (il "Periodo di Offerta"), salvo proroga, chiusura anticipata o modifica disposte dalla Società e dal placement agent Equita S.I.M S.p.A. Nell'ambito dell'Offerta, Equita S.I.M.
S.p.A. agirà quale placement agent e operatore incaricato di esporre le proposte di vendita delle Obbligazioni sul MOT. Le ulteriori informazioni concernenti il tasso di interesse e il rendimento, saranno rese note prima dell'inizio del Periodo di Offerta, mentre le informazioni sull'importo nominale complessivo delle Obbligazioni, sul numero delle Obbligazioni emesse e i proventi lordi derivanti dall'Offerta, saranno rese note non oltre il primo giorno lavorativo dopo la fine del Periodo di Offerta.

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »