Pierrel ottiene certificazione ai fini della marcatura CE per il proprio dispositivo medico Ubigel Inperio™

19/01/2022 13:20

Pierrel ottiene certificazione ai fini della marcatura CE per il proprio dispositivo medico Ubigel Inperio™

Pierrel S.p.A. (Ticker: PRL), provider globale dell'industria farmaceutica, è lieta di comunicare di avere ottenuto la Certificazione ai fini della marcatura CE per il proprio dispositivo medico Ubigel Inperio™ a seguito della valutazione della conformità operata dall'Organismo Notificato Kiwa Cermet Italia (NB 0476)." Ubigel Inperio™ e? un gel adesivo rigenerante, ad utilizzo professionale in ambito odontoiatrico, indicato come coadiuvante nel trattamento di gengivite e/o parodontite.
Ubigel Inperio™ ha lo scopo di ripristinare e rigenerare la mucosa gengivale in pazienti affetti da malattie parodontali. La tecnologia alla base di Ubigel Inperio™ è supportata da diversi brevetti internazionali già rilasciati, nonchè da studi clinici effettuati in vivo ed in vitro condotti presso Università Italiane.

Dichiara Fabio Velotti Ceo di Pierrel Pharma: "Ubigel arricchisce il portafoglio prodotti di Pierrel ed è importante non solo nell'ottica di diversificazione del business, ma soprattutto per affermare le capacità innovative di Pierrel. Il nostro obiettivo è infatti, quello di rendere accessibili prodotti innovativi agli specialisti in odontoiatria, attraverso un processo costante di scouting delle migliori tecnologie per la salute del cavo orale, con la collaborazione con Università ed enti di ricerca, con il fine ultimo di commercializzare prodotti in grado di soddisfare bisogni di professionisti e pazienti a costi contenuti".

Le parodontiti sono un gruppo di patologie che hanno in comune la distruzione del sistema di sostegno del dente, si manifestano con una perdita di attacco e di osso, formazione di tasche, mobilità dentale e recessione della gengiva. Queste patologie sono molto diffuse, colpiscono in Italia circa il 60% della popolazione di cui circa il 10% in forme avanzate.
Ubigel Inperio ™ contiene un complesso polimerico addizionato con spermidina, che e? una sostanza fisiologica derivata dall'amminoacido arginina, presente in ogni cellula vivente, compresi i tessuti umani, ed inclusi quelli periodontali e riveste grande importanza nell'equilibrio dell'organismo.

Ubigel appartiene dunque alla categoria di quelle nuove terapie parodontali che favoriscono la guarigione della malattia, arrestandone la progressione e talvolta permettendo la rigenerazione dei tessuti, riducendo così il ricorso alla chirurgia. La società, in parallelo alla fase di industrializzazione del prodotto, avvierà nuovi studi clinici su Ubigel Inperio™, in modo da renderlo disponibile alla propria rete distributiva nei successivi dodici mesi.
La certificazione di Ubigel Inperio™ si va ad aggiungere alle certificazioni degli altri dispositivi medici ad utilizzo professionale in ambito odontoiatrico, già commercializzati della società, Goccles, Orabloc Needlestick Safety System, sotto l'ombrello della certificazione ISO 13485 (fabbricante di dispositivi medici) già ottenuta dalla società nel 2019.

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »