Pirelli: Camfin detiene il 14,096% del capitale

11/10/2021 08:40

Pirelli: Camfin detiene il 14,096% del capitale

Camfin SpA (società controllata indirettamente da Marco Tronchetti Provera, Vice Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato di Pirelli & C. SpA) - in esecuzione dell'accordo sottoscritto e reso noto al mercato in data 30 giugno 2021 - comunica di aver perfezionato in data 7 ottobre 2021 un aumento del proprio capitale sociale ("Aumento") riservato a Longmarch Holding S.à.r.l.
("Longmarch"), che lo ha integralmente sottoscritto tramite conferimento di complessive n. 40.000.000 azioni Pirelli & C. S.p.A. ("Pirelli"), pari al 4% del capitale sociale. Al fine di determinare la quota del capitale Camfin spettante a Longmarch le azioni Pirelli detenute da Camfin e quelle oggetto di conferimento sono state valorizzate a 6,5 euro per azione, mentre in sede di determinazione dell'entità dell'Aumento, ai sensi dell'art.

2343-ter del codice civile che prevede che il prezzo del conferimento non possa essere superiore al prezzo medio ponderato delle azioni registrato in Borsa negli ultimi sei mesi (5,0121 euro la media delle quotazioni di Borsa del titolo Pirelli del semestre antecedente l'operazione), il valore preso a riferimento è stato di 5 euro.
L'aumento di capitale è stato pertanto determinato in complessivi 200 milioni di euro. A esito dell'Aumento Camfin, detiene complessive n. 140.959.399 azioni Pirelli, pari al 14,096% del relativo capitale."

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock

Strumenti

-media-

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »