Planetel completa l'incorporazione di Servizi Internet e S.I.T.I.S.

12/10/2021 10:20

Planetel completa l'incorporazione di Servizi Internet e S.I.T.I.S.

Planetel, capofila dell'omonimo gruppo che opera nel settore delle telecomunicazioni a livello nazionale, quotata all'AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., facendo seguito a quanto già comunicato in data 21 giugno e 30 giugno 2021, rende noto che, in data 11 ottobre 2021, e? stato perfezionato l'atto di fusione per incorporazione delle società, interamente possedute, Servizi Internet S.r.l.
e S.I.T.I.S. S.r.l.

Si ricorda che la Fusione e? stata deliberata dalle Assemblee delle Società Incorporande e dal CdA di Planetel in data 30 giugno 2021 e si inquadra nel più ampio processo di ridefinizione societaria del Gruppo facente capo a Planetel, volto a semplificarne la struttura ed a meglio valorizzarne le eventuali sinergie operative, amministrative e societarie, consentendo inoltre il raggiungimento di economie di scala, in quanto le società partecipanti alla Fusione operano sinergicamente nello stesso mercato.

La Fusione acquisirà efficacia in data 1° novembre 2021 ai sensi degli artt. 2504 e 2504-bis cod. civ., mentre gli effetti contabili e fiscali saranno retroattivi al primo giorno dell'esercizio in corso, ovvero il 1° gennaio 2021.

Poiché la Società risulta titolare dell'intero capitale sociale delle Società Incorporande, non si e? reso necessario dare luogo ad un aumento del capitale sociale di Planetel, ne? apportare alcuna modifica del numero e delle caratteristiche delle azioni in circolazione ne? allo Statuto sociale della Società.

L'atto di fusione, di cui sarà data debita informativa al pubblico, sarà depositato per l'iscrizione presso il Registro delle Imprese di Bergamo, nel termine di legge di 30 giorni a partire dalla data odierna.

Per una più dettagliata descrizione dei termini della Fusione, si rinvia ai comunicati e agli altri documenti depositati e resi pubblici presso la sede legale della Società e sul sito internet di Planetel, nell'apposita sezione "Investitori/Investor Relations/Operazioni straordinarie" e nella sezione "Investitori/Investor Relations/Comunicati finanziari".

(GD - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock Borsa italiana

Strumenti

-internet-

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »