Planetel: Giuseppe Coppola nominato Direttore commerciale Divisione Cloud e ASP

05/10/2021 12:20

Planetel: Giuseppe Coppola nominato Direttore commerciale Divisione Cloud e ASP

Planetel S.p.A., (la "Società" o "Planetel") capofila di un gruppo che opera nel settore delle telecomunicazioni a livello nazionale, quotata su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., comunica l'ingresso in Planetel del Dott. Giuseppe Coppola, quale Direttore commerciale Divisione Cloud e ASP.
Giuseppe Coppola entra in Planetel con il ruolo di Direttore commerciale Divisione Cloud e ASP e la sua missione sarà quella di definire e implementare le strategie commerciali dell'azienda per la vendita ed erogazione di servizi Cloud, attraverso la creazione e definizione di un canale italiano fatto di partners tecnologici e commerciali.

Bruno Pianetti – Presidente e Amministratore Delegato di Planetel – commenta "a nome del Consiglio di Amministrazione, diamo il benvenuto in Planetel a Giuseppe Coppola, quale nuovo Direttore commerciale della divisione Cloud ed Asp. Giuseppe porta con sé un grande bagaglio tecnico ultraventennale nel settore dell'IT ed in particolare nell'area della sicurezza, innovazione e Cloud ed una importante esperienza internazionale.
Negli ultimi anni è stato un grande interlocutore di Planetel nella sua veste di Country Manager di SANGFOR. Siamo certi che nella sua nuova posizione in Planetel, Giuseppe saprà far crescere e aumentare il valore alla nostra divisione Cloud". Giuseppe Coppola, grande appassionato di tecnologie e informatica, da oltre 20 anni opera nel settore IT, in particolare nell'area della sicurezza e innovazione ed ha rivestito posizioni di manager in aziende multinazionali quali DELL e KASPERSKY, SPAMINA (HORNET SECURITY).

Negli ultimi 4 anni Giuseppe ha ricoperto il ruolo di Country Manager in Italia per SANGFOR. "Il rapporto con Planetel è iniziato alcuni anni fa grazie alla partnership costruita con Sangfor" - spiega Giuseppe Coppola - "La scelta di entrare in Planetel con la responsabilità dello sviluppo della Divisione Cloud e ASP è un impegno che mi onora e mi stimola professionalmente.
Sono certo che Planetel grazie alle sue elevate competenze ed infrastrutture potrà essere un ancor più brillante erogatore di servizi Cloud per il mercato italiano." Per rispondere rapidamente ed efficacemente alla situazione di enorme fragilità a cui la pandemia ha sottoposto l'intero sistema economico e sociale, il Cloud in Italia si è rivelato il miglior alleato, generando una forte richiesta da parte dei clienti, con un mercato che ha superato i 3,34 miliardi di euro di fatturato complessivo con una crescita del +21%.

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Innovazione Mercati

Strumenti

Elevate inc

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »