Planetel sottoscrive accordo vincolante per l'acquisto di Direte Srl

19/11/2021 12:20

Planetel S.p.A. ("Planetel" o la "Società?"), capofila di un gruppo che opera nel settore delle telecomunicazioni a livello nazionale, quotata su Euronext Growth Milan (simbolo: PLT), sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., comunica di avere sottoscritto un accordo vincolante (l'"Accordo") con la Società Cooperativa Direte SC ("Direte SC") e con i suoi soci Stefano Costantini e Cristiano Belli (i "Fondatori"), finalizzato all'acquisizione da Direte SC del 100% del capitale sociale di una società di nuova costituzione che assumerà la denominazione Direte S.r.l.

("Direte") e che sarà attiva in Lombardia e Veneto e, in particolare, nell'area del Lago di Garda, nella fornitura di connettività a ultra banda larga, telefonia fissa, connettività radio FWA , servizi WI-FI, servizi di sicurezza informatica e vari servizi digitali ad oltre 9.000 clienti (l'"Acquisizione" o l'"Operazione").
DiRete SC, secondo quanto previsto nell'Accordo, provvederà tra la data odierna e la Data del Closing alla costituzione di Direte S.r.l. ed al conseguente conferimento della sua intera attività nella neocostituita società (la "Riorganizzazione"). Direte SC serve principalmente clienti di categoria business e residenziali in Lombardia e Veneto ed ha conseguito nell'esercizio 2020 un valore della produzione pari a circa € 5,1 milioni ed impiegava, al 31 dicembre 2020, circa 24 addetti.

Con il perfezionamento dell'Acquisizione di Direte Planetel aumenterà il suo portafoglio di circa 9.000 nuovi clienti rafforzando la penetrazione di Planetelsul territorio ed ottimizzando così la struttura di rete. A seguito dell'operazione i clienti di Planetel passeranno dagli attuali 26.000 a 35.000 circa.
Bruno Pianetti, Presidente e Amministratore Delegato di Planetel, ha dichiarato "A poco meno di un anno dalla nostra quotazione in Borsa, chiudiamo l'esercizio 2021 con la prima acquisizione di Planetel finalizzata a consolidare ancor più la nostra rete commerciale su un territorio sul quale siamo già presenti con la nostra rete di connettività a banda larga ed ultra-larga, implementando così il nostro portafoglio di ulteriori 9.000 clienti.

Alla chiusura dell'operazione potremo anche contare sul team di esperti di Direte, forti di un'esperienza ventennale nella gestione e vendita di servizi a valore aggiunto, che ci consentirà di integrare la rete commerciale di Planetel migrando sul nostro network i 9.000 nuovi clienti. Saremo inoltre lieti di avere in Planetel i soci fondatori di Direte con ruoli manageriali per le nuove sfide future".

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Wallet

Strumenti

Team inc

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »