Reno de Medici, approvato il comunicato dell'emittente sull'opa promossa da Rimini Bidco

15/11/2021 17:00

Il Consiglio di Amministrazione di Reno de Medici ("RdM" o l'"Emittente"), riunitosi in data odierna, ha approvato il Comunicato redatto ai sensi dell'art. 103, comma 3, del D. Lgs. n. 58/1998 (il "TUF") e dell'art. 39 del Regolamento Consob n. 11971/1999 (il "Comunicato dell'Emittente"), esprimendo le proprie valutazioni in merito all'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria promossa da Rimini BidCo S.p.A.
(l'"Offerente"), ai sensi degli articoli 102 e 106, comma 1 del TUF, su n. 99.886.043 azioni ordinarie dell'Emittente (l'"Offerta").

In particolare, il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto *congruo, da un punto di vista finanziario, il corrispettivo di Euro 1,45 per ciascuna azione *ordinaria di RdM portata in adesione all'Offerta.

Ai fini delle predetta valutazione il Consiglio di Amministrazione ha esaminato i termini e condizioni dell'Offerta descritti nel relativo documento di offerta, (il "Documento di Offerta"), nonche? ha tenuto conto (i) della fairness opinion rilasciata da Equita Group S.p.A., in qualita? di advisor finanziario indipendente del Consiglio di Amministrazione e degli amministratori indipendenti dell'Emittente, e (ii) del parere degli Amministratori Indipendenti redatto ai sensi dell'art.

39-bis del Regolamento Consob n. 11971/1999 (il "Parere degli Amministratori Indipendenti"), approvato anch'esso in data odierna.

Per un'illustrazione completa delle valutazioni compiute dal Consiglio di Amministrazione si rinvia al Comunicato dell'Emittente, che sara? reso pubblico unitamente al Documento di Offerta con le modalita? previste dalla normativa vigente.

Al Comunicato dell'Emittente saranno allegati (i) la fairness opinion di Equita Group S.p.A. e (ii) il Parere degli Amministratori Indipendenti. Il Consiglio di Amministrazione e gli Amministratori Indipendenti si sono avvalsi dello studio Di Gravio Avvocati quale consulente legale.

(GD - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »