Sanlorenzo: rivista al rialzo la guidance 2021

13/09/2021 14:50

Sanlorenzo: rivista al rialzo la guidance 2021

Il Consiglio di Amministrazione di Sanlorenzo S.p.A. ("Sanlorenzo" o la "Società"), riunitosi in data odierna sotto la presidenza del Cav. Massimo Perotti, ha esaminato e approvato la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2021.

HIGHLIGHT RISULTATI CONSOLIDATI AL 30 GIUGNO 2021:
• Ricavi netti dalla vendita di nuovi yacht ("Ricavi Netti Nuovo") a 263,6 milioni di Euro, +43,2% rispetto al primo semestre del 2020
• EBITDA rettificato a 40,4 milioni di Euro, +56,8% rispetto al primo semestre del 2020 (15,3% sui Ricavi Netti Nuovo)
• EBIT a 29,8 milioni di Euro, +86,9% rispetto al primo semestre del 2020 (11,3% sui Ricavi Netti Nuovo)
• Risultato netto di Gruppo a 21,2 milioni di Euro, più che raddoppiato rispetto al primo semestre 2020 (8,1% sui Ricavi Netti Nuovo)
• Posizione finanziaria netta di cassa a 26,4 milioni di Euro, in netto miglioramento rispetto ad un indebitamento finanziario netto di 23,5 milioni di Euro al 30 giugno 2020 ed a una posizione di cassa netta di 3,8 milioni di Euro al 31 dicembre 2020

GUIDANCE 2021:
• Revisione al rialzo delle stime, con crescita a doppia cifra delle principali metriche, favorita da un portafoglio ordini che ha raggiunto un valore di 1.011,8 milioni di Euro al 31 agosto 2021, prima dell'apertura della stagione dei saloni nautici
• Aumento della profittabilità operativa supportato dall'incremento dei prezzi di vendita
• Robusto piano di lancio di nuovi prodotti, con tre nuove gamme – SP ("Smart Performance"), X-Space e BGM (Bluegame Multi-hull) – che verranno presentate nel 2022
• Investimenti per l'incremento della capacità produttiva funzionale alla crescita previsti nel secondo semestre

Massimo Perotti, Presidente e Chief Executive Officer della Società, ha commentato:
«Approviamo la migliore semestrale della storia di Sanlorenzo, un risultato di cui siamo particolarmente fieri e che è stato raggiunto a valle di un periodo tra i più sfidanti a livello mondiale.

La nostra capacità di sviluppare un prodotto dalle caratteristiche uniche e di offrire ai nostri armatori un servizio completamente personalizzato è la leva principale della nostra crescita. Abbiamo appena presentato quattro nuovi modelli al salone di Cannes e prevediamo il lancio nel 2022 di tre nuove linee, una per ciascuna divisione in segmenti ad alto potenziale, ad oggi inesplorati da Sanlorenzo.
All'impegno costante nello sviluppare e produrre imbarcazioni di altissima qualità e sempre all'avanguardia in termini di design e innovazione, Sanlorenzo accompagna il forte impegno nello sviluppo sostenibile, al quale ha allocato ingenti risorse umane e finanziarie, principalmente dedicate alla riduzione dell'impatto dell'utilizzo degli yacht sull'ecosistema marino.

Un tema, quest'ultimo, su cui lavoreremo molto anche grazie ad un accordo in esclusiva sottoscritto con Siemens Energy, accordo che mi sento di definire storico non solo per Sanlorenzo, ma per l'intero settore nautico. Questo accordo rappresenta infatti il primo esempio nel nostro comparto di alleanza con un partner di primo piano nel campo dell'energia, che apre a soluzioni impensabili sino a poco tempo fa.»

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Finanza Maximum

Strumenti

Sanlorenzo

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »