STMicroelectronics: Chery cambia il comitato esecutivo

19/11/2021 14:50

STMicroelectronics: Chery cambia il comitato esecutivo

Su proposta del presidente e CEO Jean-Marc Chery, il consiglio di supervisione di STMicroelectronics ha approvato i seguenti cambiamenti nel comitato esecutivo, incaricato della gestione della società e guidato da Chery (presidente). Questi cambiamenti saranno efficaci dal 1° gennaio 2022.
*Marco Cassis *sarà nominato presidente dell'Analog, MEMS and Sensors Group. Nel suo ruolo nel Product Group, Cassis manterrà numerose responsabilità societarie, segnatamente Strategy Development, System Research e Applications oltre all'Innovation Office.

*Remi El-Ouazzane *sarà nominato presidente del Microcontroller and Digital ICs Group, a seguito della decisione di Claude Dardanne di ritirarsi alla fine dell'anno da questa posizione.

El-Ouazzane giunge a ST da Intel, dove è stato Chief Operating Officer dell'Artificial Intelligence Products Group e, più di recente, Chief Strategy Officer del Datacenter Platform Group.

*Lorenzo Grandi *è confermato nel ruolo di Chief Financial Officer e sarà nominato President of Finance, Purchasing, ERM and Resilience.
Jerome Roux, attuale vicepresidente esecutivo per la regione Asia Pacifico, sarà presidente Sales & Marketing. Le sue responsabilità includeranno ST Regions (EMEA, Americas, Asia Pacifico e Cina), al vertice delle organizzazioni Global Key Account e Demand Planning.

I seguenti presidenti sono confermati nei ruoli attuali: Orio Bellezza, President Technology, Manufacturing, Quality and Supply Chain; Rajita D'Souza, Chief Human Resources Officer, President, Human Resources & Corporate Social Responsibility; Marco Monti, President, Automotive and Discrete Group; Steven Rose, President, Legal Counsel.

"I fattori chiave abilitanti e critici per il successo di un persistente miglioramento dei fondamentali di ST, del suo valore di lungo periodo, sono le persone, la leadership e il team, pienamente allineati alla nostra solida strategia e focalizzati su obiettivi chiari. Insieme al comitato esecutivo, sono determinato a rafforzare ancora la proposta di valore di ST agli azionisti, clienti, alle persone e alla società in generale, con un forte focus sulla sostenibilità, la digitalizzazione e la creazione di valore sulla base del nostro modello di produzione indipendente di dispositivi", ha commentato Jean-Marc Chery.

(GD - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »