Terna: il Cda autorizza l'eventuale emissione di prestiti obbligazionari ibridi

18/01/2022 12:40

Terna: il Cda autorizza l'eventuale emissione di prestiti obbligazionari ibridi

Il Consiglio di Amministrazione di TERNA - Rete Elettrica Nazionale S.p.A. ("Terna" o la "Società"), riunitosi oggi sotto la presidenza di Valentina Bosetti, ha autorizzato l'eventuale emissione da parte di Terna, entro il 30 giugno 2022, di uno o più prestiti obbligazionari non convertibili subordinati ibridi, di natura perpetua, per un importo massimo pari al controvalore di Euro 1.250.000.000,00 (un miliardo duecentocinquanta milioni/00) (le "Obbligazioni"), da collocare esclusivamente presso investitori istituzionali, ai sensi dell'articolo 34-ter del regolamento CONSOB n.

11971 del 14 maggio 1999 o dell'articolo 2 del Regolamento (UE) 2017/1129, attraverso emissioni pubbliche ovvero collocamenti privati (private placements). Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre demandato all'Amministratore Delegato il compito di decidere in merito all'eventuale emissione delle Obbligazioni e alle rispettive caratteristiche e, quindi, di fissare per ogni emissione, tenendo conto dell'evoluzione delle condizioni di mercato, i tempi, l'importo, il prezzo, il tasso di interesse e gli ulteriori termini e condizioni, nonché le modalità di collocamento.

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »